Cinque morti per la tempesta invernale negli USA

Cinque morti per la tempesta invernale negli USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Sono salite a cinque le persone morte a causa di una tempesta invernale che ha stretto nella sua morsa gelida un'ampia zona degli Stati Uniti, provocando la chiusura delle scuole, il caos nei viaggi e l'interruzione dell'energia elettrica. Lo riferisce la ABC online. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Il Dallas-Fort Worth Metroplex e gran parte del Sud degli Stati Uniti si preparano a fronteggiare una nuova tempesta invernale che minaccia di portare neve abbondante, pioggia gelata e condizioni pericolose per i trasporti. (Meteo Giornale)

Allarme gelicidio sulle autostrade degli Stati Uniti, con pioggia gelata che solidifica istantaneamente al contatto con il suolo, creando lastre di ghiaccio invisibili ma estremamente pericolose. (Tiscali Notizie)

Lo riporta Nbc news. La tempesta di neve che si è abbattuta nel centro e sulla costa est degli Stati Uniti ha causato finora cinque morti , mentre oltre 300.000 case sono senza corrente elettrica e quasi 2.000 voli sono stati cancellati in tutto il Paese. (Sky Tg24 )

Stati Uniti, tempesta di neve causa quattro morti e lascia centinaia di migliaia senza corrente

(Adnkronos) – Va all’ex ministro degli Esteri e dell’Interno ed ex primo ministro francese Dominique de Villepin il Premio Nonino 2025, mentre il poeta e romanziere tedesco Michael Krüger, autore di “Il Dio dietro la finestra” (La nave di Teseo), sarà insignito del Premio Internazionale Nonino 2025. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un'ampia parte degli Stati Uniti è stata colpita da un'ondata di ghiaccio, neve e vento lunedì 6 gennaio: un vortice polare nel fine settimana ha investito gran parte del Paese a est delle Montagne Rocciose rendendo difficili i trasporti: molti voli sono stati cancellati e altrettante scuole sono state chiuse, numerosi anche i black out registrati. (La Nuova Sardegna)

Sette Stati dal Midwest al medio Atlantico sono stati colpiti. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)