Meteo Italia, caldo record fino a Ferragosto ma nel weekend qualche temporale

Le previsioni di Meteo.it Il caldo estremo continua a caratterizzare le estati italiane. Dopo che il 2022 è stato l’anno più caldo mai registrato in Italia e il 2023 si è piazzato al secondo posto, anche Roma ha stabilito un nuovo record. Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma che luglio 2024 è stato il mese più caldo nella storia della Capitale, superando persino le temperature record dell’estate torrida del 2003 (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, nelle ore pomeridiane, si prevede la possibilità di instabilità atmosferica, soprattutto lungo le aree alpine e l'Appennino, dove potrebbero verificarsi acquazzoni e temporali isolati. Le giornate saranno prevalentemente stabili e soleggiate, con cieli sereni su quasi tutto il territorio nazionale. (ilgazzettino.it)

Il Nord Italia e la Pianura Padana sotto l’assedio del caldo Anche il Nord Italia, e in particolare la Pianura Padana, sono stati colpiti da questa opprimente ondata di calore. (Tempo Italia)

Tra queste ci sono Roma e Firenze. Nella giornata di oggi, domenica 4 agosto, atteso caldo da bollino rosso in 8 città italiane sulle 27 monitorate dal bollettino delle ondate di calore del Ministero della Salute. (Fanpage.it)

Il caldo non dà tregua. Nella nuova settimana il Mediterraneo continuerà ad essere influenzato da un anticiclone in rinforzo, portando condizioni meteorologiche tipicamente estive su gran parte d'Italia. (ilmessaggero.it)

Nel primo weekend del mese, nonostante l'arrivo di temporali e il ritorno a temperature più basse in alcuni capoluoghi monitorati dal bollettino del ministero della Salute, la morsa dell'anticiclone Caronte non accenna a diminuire (Adnkronos)

Temperature estreme in diverse regioni Al Nord, specialmente in Emilia Romagna, il termometro potrebbe raggiungere i 38 gradi. (Meteo Giornale)