WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni vecchi iPhone: ecco quali sono e da quando succederà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dal 5 maggio 2025, WhatsApp non supporterà più i modelli di iPhone che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. Questo cambiamento riguarderà specificamente gli utenti di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che non potranno più accedere al servizio di messaggistica se non aggiorneranno il loro dispositivo. La decisione di WhatsApp è motivata dalla necessità di adottare le ultime funzionalità del sistema operativo iOS e migliorare le prestazioni dell'applicazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
A quanto pare dal 5 maggio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare anche su alcuni dispositivi che montano versioni iOS precedenti alla 15.1. (IlSoftware.it)
A partire dal 5 maggio 2025, WhatsApp non sarà più compatibile con i dispositivi che utilizzano versioni di iOS precedenti a iOS 15.1. Questo stop include gli iPhone 5s, 6 e 6 Plus. Gli utenti che possiedono questi modelli non potranno più accedere alla popolare app di messaggistica. (iPhone Italia)
Una brutta notizia potrebbe colpire direttamente alcuni se, al momento, hanno tra le mani uno smartphone Apple con qualche anno sulle spalle. (Telefonino.net)
Queste innovazioni consentono di ottimizzare l'app, migliorare le prestazioni e introdurre nuove funzionalità che non sarebbero possibili con sistemi operativi obsoleti. La motivazione principale dietro a questa scelta risiede nella necessità di WhatsApp di sfruttare le API e le tecnologie più recenti offerte dalle versioni aggiornate di iOS (Multiplayer.it)
Pubblicità e che a partire dal 5 maggio 2025, saranno supportate solo le versioni iOS 15.1 e successive. (macitynet.it)
A partire dal 5 maggio 2024, WhatsApp interromperà la compatibilità con i dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. I modelli interessati saranno principalmente iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. (iSpazio)