WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni modelli di iPhone da maggio 2025: quali e perché

WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni modelli di iPhone da maggio 2025: quali e perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'app di WhatsApp non funzionerà più con iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus dal 5 maggio 2025, in quanto richiederà iOS 15.1 per supportare nuove funzionalità e maggiore sicurezza. WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni modelli di iPhone da maggio 2025: quali e perché WhatsApp ha annunciato che dal 5 maggio 2025 la sua app ufficiale smetterà di funzionare su alcuni modelli di iPhone più datati, tra cui iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6s. (Geopop)

Su altre testate

Si è già parlato largamente durante le ultime settimane dei piani di WhatsApp per il 2025, i quali non sembrano includere alcuni dispositivi basati su versioni obsolete del loro sistema operativo. La famosissima applicazione di messaggistica istantanea rivede i suoi piani con cadenza annuale e infatti lascia fuori dalla lista di supporto svariati smartphone. (IlSoftware.it)

Il tempo corre e non sta a guardare nessuno. Purtroppo sono sempre di più le persone che si accorgono che le cose importanti della vita le sono letteralmente passate sotto il naso e che ormai è troppo tardi. (Player.it)

A partire dal 5 maggio 2025, WhatsApp non supporterà più i modelli di iPhone che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. La decisione di WhatsApp è motivata dalla necessità di adottare le ultime funzionalità del sistema operativo iOS e migliorare le prestazioni dell'applicazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

WhatsApp dice addio ai vecchi iPhone da maggio 2025: ecco i nuovi requisiti minimi

Tuttavia, a partire da maggio 2025, la piattaforma rilascerà un aggiornamento che interromperà il supporto per alcuni modelli di iPhone meno recenti. Come riportato da WABetaInfo, l'ultima versione beta di WhatsApp per iPhone introduce un messaggio di avviso per alcuni modelli di iPhone. (Adnkronos)

A partire dal 5 maggio 2024, WhatsApp interromperà la compatibilità con i dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. Questi dispositivi, rilasciati oltre dieci anni fa, non possono essere aggiornati oltre la versione 12.5.7 di iOS e non soddisfano più i requisiti minimi necessari per l’utilizzo dell’applicazione. (iSpazio)

Queste innovazioni consentono di ottimizzare l'app, migliorare le prestazioni e introdurre nuove funzionalità che non sarebbero possibili con sistemi operativi obsoleti. La motivazione principale dietro a questa scelta risiede nella necessità di WhatsApp di sfruttare le API e le tecnologie più recenti offerte dalle versioni aggiornate di iOS (Multiplayer.it)