WhatsApp, su iPhone a breve servirà almeno iOS 15
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Dal prossimo anno WhatsApp abbandonerà gli iPhone precedenti agli iPhone 6s e 6s Plus. Non succederà subito ma dal 5 maggio 2025. L’indicazione è riportata in una nota informativa di Meta spiegando che al momento si consiglia: Dispositivi Android con sistema operativo 5.0 e versioni successive iPhone con versione iOS 12 e successive e che a partire dal 5 maggio 2025, saranno supportate solo le versioni iOS 15.1 e successive. (macitynet.it)
Ne parlano anche altri media
Il team di sviluppatori di WhatsApp lavora senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità, apportando modifiche all’interfaccia e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza sempre più piacevole. (TuttoTech.net)
La notizia, riportata da WABetaInfo, ha già generato un certo fermento tra gli utenti Apple. (Tom's Hardware Italia)
I modelli interessati saranno principalmente iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. A partire dal 5 maggio 2024, WhatsApp interromperà la compatibilità con i dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. (iSpazio)
Tuttavia, a partire da maggio 2025, la piattaforma rilascerà un aggiornamento che interromperà il supporto per alcuni modelli di iPhone meno recenti. Come riportato da WABetaInfo, l'ultima versione beta di WhatsApp per iPhone introduce un messaggio di avviso per alcuni modelli di iPhone. (Adnkronos)
Si è già parlato largamente durante le ultime settimane dei piani di WhatsApp per il 2025, i quali non sembrano includere alcuni dispositivi basati su versioni obsolete del loro sistema operativo. La famosissima applicazione di messaggistica istantanea rivede i suoi piani con cadenza annuale e infatti lascia fuori dalla lista di supporto svariati smartphone. (IlSoftware.it)
WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni modelli di iPhone da maggio 2025: quali e perché L'app di WhatsApp non funzionerà più con iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus dal 5 maggio 2025, in quanto richiederà iOS 15.1 per supportare nuove funzionalità e maggiore sicurezza. (Geopop)