Il comandante ai suoi carabinieri: "Il vostro lavoro è inestimabile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Tra stendardi e tappeti rossi, ieri l’Arma dei carabinieri ha festeggiato i 210 anni della sua fondazione. La cerimonia ha avuto inizio alle 9 in piazza San Prospero, alla presenza delle principali cariche istituzionali della città. "Un’opportunità per rivolgere uno sguardo al prossimo futuro con rinnovato impegno, presentando un bilancio su ciò che abbiamo raggiunto nel corso dell’anno" ha detto il comandante provinciale, colonnello Andrea Milani, mettendo subito in risalto "l’arresto, eseguito insieme ai colleghi della polizia di stato, di un cittadino straniero responsabile dell’omicidio di un connazionale perpetrato presso la stazione ferroviaria storica e l’operazione Minefield svolta con la Guardia di Finanza". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

«Per questo è necessario un lavoro di squadra concentrato sul disagio, sull’integrazione, sulle devianze e quando possibile sulla qualificazione urbanistica, sociale e d’impresa», sollecita il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Matteo Ederle, e lo fa in occasione della cerimonia per il 210° anniversario dell’Arma dei carabinieri che si è celebrato ieri sera in piazza Duomo a Trento. (Corriere del Trentino)

Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

"Le caserme dell’Arma sono le case degli anconetani" ha sottolineato il generale di brigata Salvatore Cagnazzo, comandante della Legione Carabinieri Marche. Questi i dati più rilevanti di un anno di attività dei carabinieri nelle Marche che ieri hanno celebrato più di due secoli della fondazione dell’Arma in una cerimonia molto partecipata anche dalla cittadinanza al monumento del Passetto. (il Resto del Carlino)

I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)

Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. Una bella mattinata di sole ha salutato a Sondrio le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. (IL GIORNO)

La collaborazione con tutte le istituzioni della Regione è totale e ha continuato costantemente a rafforzarsi in questi anni, anche grazie all'impegno profuso dal Comandante uscente,Questo, in sintesi, il pensiero espresso dal governatore del Friuli Venezia Giulia per i 210 anni dell'Arma dei Carabinieri. (ilgazzettino.it)