Il comandante ai suoi carabinieri: "Il vostro lavoro è inestimabile"

Tra stendardi e tappeti rossi, ieri l’Arma dei carabinieri ha festeggiato i 210 anni della sua fondazione. La cerimonia ha avuto inizio alle 9 in piazza San Prospero, alla presenza delle principali cariche istituzionali della città. "Un’opportunità per rivolgere uno sguardo al prossimo futuro con rinnovato impegno, presentando un bilancio su ciò che abbiamo raggiunto nel corso dell’anno" ha detto il comandante provinciale, colonnello Andrea Milani, mettendo subito in risalto "l’arresto, eseguito insieme ai colleghi della polizia di stato, di un cittadino straniero responsabile dell’omicidio di un connazionale perpetrato presso la stazione ferroviaria storica e l’operazione Minefield svolta con la Guardia di Finanza". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Poi piazza Garibaldi ha fatto da cornice ai discorsi ufficiali e allo schieramento degli uomini in divisa. Il comandante provinciale, colonnello Marco Piras, ha deposto una corona d’alloro alle stele che ricorda la medaglia d’oro al valore militare Edoardo Alessi. (IL GIORNO)

La collaborazione con tutte le istituzioni della Regione è totale e ha continuato costantemente a rafforzarsi in questi anni, anche grazie all'impegno profuso dal Comandante uscente,Questo, in sintesi, il pensiero espresso dal governatore del Friuli Venezia Giulia per i 210 anni dell'Arma dei Carabinieri. (ilgazzettino.it)

«Per questo è necessario un lavoro di squadra concentrato sul disagio, sull’integrazione, sulle devianze e quando possibile sulla qualificazione urbanistica, sociale e d’impresa», sollecita il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Matteo Ederle, e lo fa in occasione della cerimonia per il 210° anniversario dell’Arma dei carabinieri che si è celebrato ieri sera in piazza Duomo a Trento. (Corriere del Trentino)

Nel pomeriggio, a Bari, sul tratto del Lungomare Nazario Sauro antistante la Caserma “Bergia” del Comando Legione Carabinieri “Puglia” è stata commemorata, con la cittadinanza e alla presenza di numerose autorità civili, religiose e militari, la ricorrenza annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che festeggia 210 anni di storia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mattarella a celebrazioni per 210 anni fondazione Arma Carabinieri 06 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)