Addio a Daniele Arciero, stroncato da un male spietato: comunità straziata dal dolore

Cervaro – È venuto a mancare questa mattina Daniele Arciero, stroncato da un terribile male. L’uomo avrebbe compiuto 47 anni il prossimo settembre. Una notizia che ha lasciato sconcertata e addolorata l’intera comunità. Daniele era difatti molto conosciuto e amato, benvoluto dai suoi concittadini che lo ricordano come un ragazzo solare, educato, perbene. Da tempo lottava contro una malattia spietata che alla fine ha avuto la meglio di lui. (Frosinone News)

Su altre fonti

Il crollo, verificatosi al terzo piano, ha coinvolto alcune strutture del secondo e del primo piano. Ha provocato tre morti e dodici feriti, il cedimento di un ballatoio di collegamento a Vela Celeste, fatiscente insediamento popolare del quartiere Scampia, a Napoli. (Nurse Times)

In una serie di video pubblicati su Instagram dallo stesso Geolier, si vede un gruppo di bambini del quartiere di Napoli cantare la sanremese I p’ me, tu p’ te e Senza tuccà, la collaborazione con Gigi D’Alessio, in un’area giochi attrezzata con un gonfiabile. (Radio Italia)

Il rapper di Secondigliano, cresciuto nel rione Gescal, si è reso protagonista di questo gesto silenzioso che non ha pubblicizzato in alcun modo. Quando c'è stato il crollo a Scampia che ha causato tre morti e tredici feriti (tra cui 7 bambine), Geolier aveva scritto una frase piena di tristezza e di rabbia: «Siamo cinematografici ma abbandonati. (ilmessaggero.it)

De Magistris, ordinanza di sgombero Scampia nel 2015: «Il Comune e il Governo hanno rallentato tutto»

Cioè nel “parco giochi” delle tre bimbe, come quello di molti altri minori, che è il piano terra di uno dei tre palazzoni di Scampia, occupato anche da alcune famiglie rom che ci abitano stabilmente. Il sorriso di Shakira, Vanessa e Chanel illumina le macerie. (ilmattino.it)

Le vittime sono Roberto Abbruzzo, 29 anni, che ha perso la vita sul colpo, Patrizia Della Ragione, 53 anni, e Margherita Della Ragione, 35 anni, decedute in ospedale nei giorni successivi. (ROMA on line)

L'ordinanza disponeva lo sgombero per complessive 600 persone a causa di «un quadro estremamente allarmante» che emergeva dalla relazione di un dirigente comunale. Un'ordinanza di sgombero di 159 nuclei familiari della Vela Celeste da parte del Comune di Napoli nel 2015 e mai eseguita. (ilmattino.it)