Meteo Domenica: Equinozio d'Autunno con nuovo Peggioramento del tempo, vediamo dove pioverà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Da Domenica 22 si avvicina una nuova perturbazione Domenica 22 Settembre torna un po' di pioggia su alcune regioni del nostro Paese e proprio in occasione dell'equinozio d'Autunno. Sul bacino del Mediterraneo la pressione è in temporaneo aumento, mentre poco più a nord del nostro Paese troviamo le grandi depressioni atlantiche che al momento sembra abbiano deciso di regalarci una parziale tregua dal maltempo. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Durante la nuova settimana altre perturbazioni atlantiche raggiungeranno il territorio nazionale, dispensando nuove piogge, ma anche temporali, con il rischio di nubifragi ed eventi estremi. Il tempo in Italia la prossima settimana: nuove perturbazioni in vista, attenzione ai nubifragi su queste regioni (Ilmeteo.net)

Le regioni alluvionate resteranno sottovento al flusso portante ed avranno piogge solo sporadiche. Lunedi 23 settembre nuovo peggioramento sull’Italia stante l’arrivo di una perturbazione atlantica che questa volta dovrebbe interessare soprattutto il nord ed il Tirreno. (MeteoLive.it)

La fase cloud del peggioramento però deve ancora arrivare. (Meteo Italia)

Le condizioni meteo nella giornata di lunedì 23 settembre promettono una forte instabilità atmosferica, con il rischio di nubifragi e grandinate. Le prime avvisaglie si faranno sentire in varie regioni con acquazzoni e temporali, segnalando chiaramente l’arrivo dell’autunno 2024. (Tempo Italia)

PRIMA INTENSA PERTURBAZIONE in arrivo lunedì al Centro-Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità, specie tra Liguria, Emilia occidentale, Lombardia e medio-basso Triveneto Possibili acquazzoni, seppur più localizzati, anche su Toscana, Umbria, Lazio e alta Campania (3bmeteo)

La nuova settimana in arrivo sarà caratterizzata da una forte instabilità atmosferica su gran parte del territorio nazionale. Sono previste piogge e temporali da Nord a Sud, con nubifragi e locali grandinate nelle regioni settentrionali. (Sky Tg24 )