Alcaraz trionfa a Pechino: Sinner perde in 3 set dopo più di 3 ore di battaglia

Alcaraz trionfa a Pechino: Sinner perde in 3 set dopo più di 3 ore di battaglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Il sapore della vittoria nell'Atp Pechino 2024 è per Carlos Alcaraz. Oggi, mercoledì 2 ottobre, lo spagnolo ha battuto in finale Jannik Sinner con il punteggio di 6-7 (6) 6-4 7-6 (3) dopo una partita durata 3 ore e 21'. Lo spagnolo conquista così il sesto successo contro l'azzurro nelle dieci sfide che hanno sinora disputato. Quello odierno è stato un super-match per la gioia degli appassionati del tennis che hanno assistito a grandi colpi e punti spettacolari. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sinner vs Alcaraz, ancora loro. Inutile girarci intorno, il circuito ATP è ricco di grandi giocatori ma, con Federer in pensione e la coppia Nadal-Djokovic in fase calante, il futuro del tennis mondiale è nelle racchette di Jannik e Carlos. (GQ Italia)

Il 23enne campione azzurro resta comunque in cima alla classifica mondiale con un vantaggio abissale proprio sullo spagnolo, 4000 punti. (Fanpage.it)

«Non è facile gestire la situazione», ha ammesso dopo una domanda sull'appello della Wada per il caso clostebol, alla luce anche delle valutazioni dello spagnolo Carlos Alcaraz, incredulo su come «fosse riuscito a rimanere così concentrato e a giocare così bene nelle ultime settimane». (Il Centro)

Atp Pechino, Bolelli e Vavassori vincono la finale del doppio. Alle 11 Sinner-Alcaraz

Il 23enne altoatesino vede sfumare il settimo titolo della stagione e il 17esimo della carriera, ma rimane saldamente al primo posto nel ranking Atp: il vantaggio su Alcaraz, destinato a salire al numero 2 della classifica, si aggira attorno ai 4000 punti. (Adnkronos)

PECHINO. «Sono molto felice di aver vinto in due set, Bu è un giocatore molto buono. All'inizio ho cercato di capire di più. Ma lui si è dimostrato un giocatore molto solido tra rovescio e servizio. La Cina ha ora un buon tennista nei primi 100». (Trentino)

Nell'ATP 500 di Pechino i tennisti italiani sono protagonisti delle finali. Nel doppio maschile del China Open, la coppia azzurra Bolelli-Vavassori ha trionfato battendo in rimonta nell'ultimo atto del torneo gli sfidanti Heliovaara-Petten. (Sky Tg24 )