Juve Stabia-Pisa 2-0: prima sconfitta in campionato per la capolista

La capolista si arrende e perde la prima partita del campionato, pur rimanendo in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sullo Spezia di D'Angelo. A decidere il match le reti di Varnier e Artistico. Nel finale espulso Vignato. PRIMO TEMPO - Parte subito forte la squadra padrona di casa. Al 2' Pierobon calcia dal limite, ma la sua conclusione viene deviata in corner. Dal conseguente angolo Maistro serve Candellone e il calciatore colpisce la traversa. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Nella tana delle vespe il Pisa proverà ad evitare le punture dei padroni di casa per continuare la propria corsa in testa alla cadetteria ; altro banco di prova di quelli importanti per i neroazzurri che in caso di vittoria eguaglierebbero l’inizio di stagione del campionato 2021/2022 con sei successi ed un pareggio conquistati nelle prime sette gare disputate. (Il Pisa Siamo Noi)

Sempre padrona del campo, con tante occasioni nel finale per un successo ancora più tondo, la compagine stabiese conferma quanto di buono può fare quando gioca da Juve Stabia, con tutte quella caratteristiche nel Dna che, da un anno a questa parte, ne hanno fatto una delle più belle realtà del calcio italiano. (ilmattino.it)

Dall'8 Thiam 6,5 - Raramente chiamato in causa, ma quando sollecitato risponde presente. (TUTTO mercato WEB)

Juve Stabia - Pisa 2-0 - La razionalità di mister Pagliuca. «Conosciamo il nostro obiettivo, evitiamo le montagne russe»

Avvio a spron battuto delle “vespe” con un destro di Pierobon deviato in corner. Sul cross dalla bandierina colpo di testa di Maistro che scheggia la traversa. (anteprima24.it)

Prova opaca al Menti per gli uomini di Pippo Inzaghi ( nella foto ), al secondo ko in pochi giorni dopo quello col Cesena in Coppa Italia: la Juve Stabia scaccia la crisi, sbloccando la gara al 12' con Varnier, lesto a ribadire in rete un calcio di punizione di Maistro respinto dal palo. (Giornale di Sicilia)

Mister Guido Pagliuca (StabiaChannel.it)