MODENA VOLLEY: SI E' SPENTO ANDREA NANNINI, STORICA BANDIERA GIALLOBLU'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Modena Sportiva SPORT

Ci ha lasciato un grande della pallavolo italiana e di Modena, Andrea Nannini.

Oggi Modena Volley scenderà in campo in Champions League con maglia listata a lutto in segno di rispetto e ricordo di Andrea Nannini

Il Presidente Catia Pedrini e tutta la società Modena Volley si stringono attorno alla famiglia e porgono le più sentite condoglianze.

Si è spento ieri Andrea Nannini, atleta e uomo di straordinario valore, storica bandiera gialloblù. (Modena Sportiva)

Su altre testate

Aveva giocato per 16 stagioni in massima serie a Firenze, Modena, Torino e Milano nel ruolo di Universale. Negli ultimi anni, fino al 2016, era stato responsabile del settore giovanile di Modena (Tuttosport)

In campo e fuori, uomo di grandi doti: "Come giocatore era un’enciclopedia, dotato di tecnica sopraffina. Ma l’aspetto morale prevaleva, aveva enorme tenacia: era un agonista e non mollava mai. (il Resto del Carlino)

Mi piace ricordare che quando ha finito la parte agonistica si è dedicato proprio ai giovani con la Scuola di Pallavolo, dedicata al professor Anderlini". Personalmente ero legatissimo a lui, quando arrivai da Torino ero il giocatore che doveva far fare il salto di qualità a Modena: lui, che era stato un grande giocatore, mi capiva benissimo ed è stato fondamentale per sopportare la pressione. (il Resto del Carlino)

L’ex bandiera della Panini Modena si è spento nella giornata di lunedì 1 marzo 2021 dopo una lunga malattia. Chi era Andrea Nannni Nato a Formigine, Andrea Nannini ha iniziato a giocare a pallavolo (Zazoom Blog)

Una carriera straordinaria quella di Andrea Nannini. Malato da tempo, Andrea Nannini è morto ieri, 1 marzo, a Modena, all’età di 76 anni. Poi la chiamata, dopo aver dominato da giocatore della Panini, Andrea Nannini torna nella sua Modena, da allenatore. (Metropolitan Magazine )

La sua storia di campione completo è legata alla Panini del professor Anderlini con la quale vinse tre scudetti, ne 1970, 1972 e 1974. Nannini insieme a Rodolfo Giovenzana fonda la Scuola di Pallavolo Anderlini contribuendo allo sviluppo del volley giovanile sotto la Ghirlandina (gelocal.it)