Airbnb sospende l'host che disse no alla famiglia israeliana. Ma sulla frase antisemita si difende «c'è stato un equivoco»

Ci sarebbe «uno sfortunato errore da parte dell’host», nel messaggio inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti ed è stata rimbalzata dal proprietario di casa. Perché dietro la frase orrenda «you can stay under the gas oven», più o meno letteralmente «potete starvene nel vostro forno» c’è un grandissimo equivoco. Per Airbnb quel messaggio «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». (Open)

La notizia riportata su altri giornali

“In attesa di poter conoscere maggiori dettagli su quanto accaduto voglio esprimere profonda indignazione e ferma condanna per un gesto estremamente grave, se fossero confermate le notizie pubblicate. "Potete restare nel vostro forno a gas''. (Prima Belluno)

Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un'indagine interna ha comunque sospeso l'host. E' stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti . (ilmessaggero.it)

Vacanza negata a una famiglia israeliana “Potete restare nei forni a gas“. Con questa frase il gestore di un b&b di San Vito di Cadore, in provincia di Belluno, avrebbe respinto una famiglia israeliana che aveva prenotato un vacanza nelle Dolomiti tramite un noto portale. (Virgilio Notizie)

Famiglia israeliana respinta, Airbnb sospende l’host: “Ma è stato un equivoco”

Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». (ilgazzettino.it)

Un B&B del Veneto ha rifiutato il proprio servizio ad una famiglia israeliana scrivendole “Restate nei forni a gas”. Interrogazione parlamentare, condanne mediatiche, politiche, etc.Preoccupa la risposta della piattaforma Airbn attraverso cui è avvenuta la prenotazione: "il messaggio ricevuto dall'ospite non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico". (Aduc)

Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». (La Stampa)