Ucraina, Zelensky: "Di tutto per far perdere il terrore russo, serve a ogni Paese"

Ucraina, Zelensky: Di tutto per far perdere il terrore russo, serve a ogni Paese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – “Stiamo facendo di tutto per far perdere il terrore russo. E non solo questo serve al nostro Paese, ma serve a tutti, a tutti i partner, a tutte le nazioni”. Lo scrive in un post su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, concluso il vertice della Nato. “Ringrazio tutti quelli che sostengono l’Ucraina – ribadisce – Grazie per le decisioni importanti che servono a difendere le vite”. (OglioPoNews)

Su altre testate

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine del summit della Nato a Washington ha risposto a diverse domande dei giornalisti: dal sostegno all'Ucraina nonostante lo scetticismo degli alleati - su tutti Matteo Salvini - alle condizioni di Joe Biden e le trattative in Unione europea. (Fanpage.it)

Premier Meloni soddisfatta per il summit Nato 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Uno degli errori a proposito della guerra in Ucraina è pensare che la consegna – ormai vicina – degli F-16 all’aviazione di Kiev possa in qualche modo rappresentare una svolta rapida in favore di chi è stato invaso, rappresentando quasi un evento da celebrare. (Panorama)

Nato, Meloni: più attenzione al fianco Sud

Nell'introdurre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il presidente degli Stati Uniti lo ha presentato chiamandolo “Putin”. Il presidente americano ha annunciato un ulteriore pacchetto di aiuti militari Usa, secondo quanto scrive Pravda ucraina (la Repubblica)

Lo ha affermato Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato, durante la conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a margine del vertice di Washington. Il "futuro dell'Ucraina" è nella Nato e Kiev si muove irreversibilmente lungo un percorso in direzione dell'Alleanza Atlantica. (La Provincia di Cremona e Crema)

"La parte che mi soddisfa di più di questo vertice è che noi come Italia ci siamo concentrati molto sulla necessità di iniziare una nuova fase nell’attenzione al fianco Sud dell'Alleanza. (Italia Oggi)