Il mercato può risolvere un grande problema al Napoli
La dirigenza azzurra pensa al francese per giugno, ma l’emergenza gol richiede interventi immediati nel mercato di gennaio. Il Napoli si prepara alla sessione invernale di calciomercato con le idee sempre più chiare. A meno di un mese dall’apertura ufficiale della finestra di gennaio, Antonio Conte ha già individuato le priorità per rinforzare la rosa azzurra. Se inizialmente l’attenzione era concentrata sul reparto difensivo, ora emerge una criticità più urgente: la sterilità offensiva. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Napoli perde Khvicha Kvaratskhelia e Antonio Conte deve ridisegnare l’attacco azzurro. L’infortunio del georgiano, arrivato nel peggiore dei momenti dopo le due sconfitte consecutive, costringe il tecnico salentino a valutare attentamente le alternative a disposizione. (Napolipiu.com)
Tra il Torino e il nuovo attaccante per gennaio c’è di mezzo l’ingaggio. Urbano Cairo sa di dover bere l’amaro calice di un altro giocatore in rosa, ma non vuole far alzare troppo il monte stipendi della rosa e quindi alcuni candidati dovranno abbassare le pretese. (Terzo Tempo Napoli)
Il centrocampista, che invece in Coppa Italia era sceso in campo - non convincendo - da titolare per la prima volta in stagione, sembra essere un elemento ai margini per Conte. Stando a quanto riportato dal Mattino, il tecnico non si opporrebbe ad una sua cessione già a gennaio: "Attenzione a quelli in lista di sbarco: tra questi Conte blinda Raspadori. (CalcioNapoli1926.it)
La sconfitta rimediata contro la Lazio è stata una battuta d’arresto importante per il Napoli di Antonio Conte. E non solo perché ha permesso all’Atalanta di superare i partenopei e conquistare il primo posto in classifica, ma anche perché nel match contro i biancocelesti, sono emersi tutti i problemi tattici del club. (JMania)