Meloni e il caso Albania: «Alle accuse rispondo: il vero danno erariale sono i banchi con le rotelle»

Meloni e il caso Albania: «Alle accuse rispondo: il vero danno erariale sono i banchi con le rotelle»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilgazzettino.it INTERNO

Galleria nazionale di arte moderna: un anno, due dimissioni eccellenti e molti "complotti" dopo. Giorgia Meloni è tornata allo Gnam. Stavolta non per il Signore degli Anelli. Tra le ventimila opere d'avanguardia esposte ai margini del Bioparco, da dove la premier scandì un forse poco profetico «è finito il tempo in cui la cultura era di una sola parte», ieri è infatti andata in scena la festa per gli 80 anni del Tempo, da otto nelle mani del deputato leghista Antonio Angelucci (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Massimo Giannini, editorialista e opinionista di Repubblica, racconta dal lunedì al venerdì il suo punto di vista sullo scenario politico e sulle notizie di attualità, italiane e internazionali. "Circo Massimo - Lo spettacolo della politica" lo puoi ascoltare sull'app di One Podcast, sull'app di Repubblica, e su tutte le principali piattaforme. (la Repubblica)

Difende il modello Albania, che «non sarà smontato» né da sentenze «irragionevoli» né dalla «sinistra». Difende la manovra, attaccata da «quelli dei banchi a rotelle e del Superbonus». (L'Unione Sarda.it)

La premier sferza anche i giudici che la vedono come "pericolosa": «Non è complotto, ma menefreghisimo rispetto al consenso popolare» (Open)

Migranti, Meloni: "Il protocollo Italia-Albania funzionerà"

Il protocollo sui migranti tra Roma e Tirana "funzionerà e non consentirò che venga smontato"; la sentenza del Tribunale di Roma che ha bloccato il trattenimento dei migranti in Albania è "irragionevole" e "dettata da un approccio di visione molto diverso" da quello dell'esecutivo; e sulle nomine al Maxxi, al centro delle anticipazioni della puntata di Report che hanno portato alle dimissioni del neo-capo di gabinetto del ministro della Cultura Giuli, Francesco Spano, "bisogna chiedere conto alla gestione di Giovanna Melandri". (Adnkronos)

La conferenza stampa annunciata da Giorgia Meloni, la prima nel formato classico dopo cinque mesi, che avrebbe dovuto coincidere con la scadenza dei primi due anni di governo e che poi è stata disertata dalla stessa premier, si è trasformata in una chiacchierata amichevole con Tommaso Cerno, ex An, ex senatore del Pd, ex direttore dell’Espresso, oggi alla guida de Il Tempo, testata di Antonio Ang… (La Provincia Pavese)

La premier ospite della festa del 'Tempo': "Sui giudici mai parlato di complotto ma di menefreghismo rispetto alla volontà popolare" (LAPRESSE)