Autovelox illegali e multe, possibile contestare la sanzione: ecco come

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

(Adnkronos) – Le multe elevate da apparecchi autovelox non a norma possono essere contestate, purché la sanzione non sia stata già pagata dagli automobilisti. Lo afferma il Codacons, commentando la raffica di sequestri in tutta Italia disposti dal Gip del Tribunale di Cosenza relativamente agli apparecchi T-Exspeed v 2.0, non omologati e carenti dei requisiti necessari per garantire la validità delle sanzioni emesse. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

COSENZA. (Gazzetta di Modena)

Sigilli dal Sud al Nord Italia. La Polstrada di Cosenza, a distanza di un anno, ha nuovamente sequestrato alcuni autovelox ritenuti illegali attivi sulla rete stradale provinciale e non solo. (Corriere della Sera)

Autovelox illegali. L'azione è scaturita da indagini delegate dalla Procura della Repubblica locale, a seguito di accertamenti sulla legittimità della strumentazione T-Exspeed v 2.0, utilizzata per il rilevamento delle violazioni della velocità. (il Giornale)

Autovelox illegali, sequestri in tutta Italia: apparecchiature non omologate. Un imprenditore denunciato per frode

Stretta sugli autovelox illegali in tutta Italia. (Sky Tg24 )

Ora i sequestri stanno avvenendo anche sulla stessa tipologia di strumentazione, distribuita in tutto il territorio nazionale. Tutto parte da Cosenza, dove la squadra di polizia giudiziaria della sezione di Polizia stradale ha rivelato la non legittimità del sistema di rilevamento velocità effettuato con i T-Exspeed v 2.0, a postazione fissa. (Open)

Gli autovelox che utilizzano la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0 sarebbero illegali. La conseguenza? Le multe potrebbero essere annullate. Oggi sono scattati i sequestri in tutta Italia: tra gli altri, sotto osservazione anche il rilevatore di velocità di Pianezza. (TorinOggi.it)