Biden, doppia gaffe al vertice Nato, prima chiama "Putin" Zelensky, poi "Trump" la sua vice Kamala Harris - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raffica di gaffe per Joe Biden al termine del vertice NATO. Il presidente statunitense ha spiegato velocemente che i Paesi liberi non devono temere nessuna invasione, poi ha passato la parola al presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Tuttavia in quel momento ha regalo uno dei suoi innumerevoli scivoloni: "Ora passo la parola al presidente dell’Ucraina. Signore e signori, vi presento Putin". In sala è calato il gelo e dopo qualche attimo è stato lo stesso Biden a correggersi: "Ah non Putin… Zelensky: è che sono molto concentrato su Putin". (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I due leader "hanno quindi passato in rassegna i risultati del Consiglio Nato-Ucraina e del vertice per la pace svoltosi in Svizzera e i relativi seguiti. Al centro del colloquio, informa una nota di Palazzo Chigi, "l'andamento del conflitto in corso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell'ospedale pediatrico di Kiev". (Tiscali Notizie)
Ucraina, Meloni: Orban da Putin? Se ci fosse spiraglio niente di male 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)
Grazie perché la capacità di difesa e la ricostruzione dell'Ucraina sono stare tra le questioni prioritarie della presidenza italiana del G7 quest'anno". L'ho informata sulla situazione al fronte e sul terrore aereo russo contro le città ucraine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ucraina, Meloni vede Zelensky: focus su conflitto e ricostruzione 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)
Dipende da cosa si invia. Ci siamo concentrati sui sistema di difesa anti-aerea. (Tiscali Notizie)
"Sono soddisfatta" del vertice Nato e delle "interlocuzioni con i colleghi". "È stato un vertice molto importante - ha aggiunto - il modo migliore di celebrare il 75esimo anniversario è stato allargando il nostro perimetro con la Svezia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)