Biden, doppia gaffe al vertice Nato, prima chiama "Putin" Zelensky, poi "Trump" la sua vice Kamala Harris - VIDEO

Raffica di gaffe per Joe Biden al termine del vertice NATO. Il presidente statunitense ha spiegato velocemente che i Paesi liberi non devono temere nessuna invasione, poi ha passato la parola al presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Tuttavia in quel momento ha regalo uno dei suoi innumerevoli scivoloni: "Ora passo la parola al presidente dell’Ucraina. Signore e signori, vi presento Putin". In sala è calato il gelo e dopo qualche attimo è stato lo stesso Biden a correggersi: "Ah non Putin… Zelensky: è che sono molto concentrato su Putin". (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dipende da cosa si invia. Così si difende la popolazione civile senza un rischio di escalation". (Tiscali Notizie)

La premier Giorgia Meloni ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, al termine dei lavori dell'ultima giornata del vertice Nato a Washington, negli Stati Uniti. I due leader "hanno quindi passato in rassegna i risultati del Consiglio Nato-Ucraina e del vertice per la pace svoltosi in Svizzera e i relativi seguiti. (Tiscali Notizie)

Il leader democratico, durante la conferenza stampa finale, si è reso protagonista di due pesanti gaffe, avendo prima chiamato l'ucraino Volodymyr Zelensky "il presidente Putin" e poi scambiato la sua vice Kamala Harris con il rivale repubblicano Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)

In Italia è ormai tarda notte quando nella hall del quasi centenario hotel St. La presidente del Consiglio rivendica la linea filo-atlantica e pro Ucraina, proprio nel giorno in cui l’Alleanza ha dato il via libera a un sostegno da 40 miliardi di dollari per la causa militare di Kiev. (il Giornale)

Abbiamo discusso delle principali esigenze dell'Ucraina, in particolare della difesa aerea. "Ho avuto un incontro a Washington con la presidente del consiglio Giorgia Meloni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Washington, 12 lug. - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky al termine del vertice Nato a Washington. "Al centro del colloquio - si legge in una nota di Palazzo Chigi - l'andamento del conflitto in corso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell'ospedale pediatrico di Kiev. (Il Sole 24 ORE)