Oggi lo sciopero senza fasce orarie di garanzia

Più informazioni:
Maltempo

Per tutta la giornata di domenica 8 settembre non saranno garantiti i treni a Milano, in Lombardia e in Italia. È infatti in programma uno sciopero nazionale del settore ferroviario che coinvolge il personale Trenord e Trenitalia. Lo sciopero dei treni Trenord e Trenitalia "Dalle ore 3 di domenica 8 settembre alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024 il sindacato Usb lavoro privato ha proclamato uno sciopero nazionale, che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord", ha indicato Trenord in una nota. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Le motivazioni (Vanity Fair Italia)

Lo sciopero coinvolgerà anche la funicolare che collega Como e Brunate, con possibili conseguenze sul servizio dalle 19.30 al termine del servizio. Domani bus, tram e metro a rischio, dalle 18 fino al termine del servizio. (La Repubblica)

Nella mattinata di oggi 8 settembre, da Mestre a Venezia, da Ferrara a Bologna, soprattutto nelle stazioni principali del Nord Est che afferiscono a Rovigo l'80 per cento dei treni è stato cancellato e così sarà per tutta la giornata. (La Voce di Rovigo)

Per treni e trasporto pubblico locale saranno due giorni di caos

Quali sono gli orari dello sciopero a Milano? Ecco tutte le informazioni per chi usa metropolitana M1 (rossa), M2 (verde), M3 (gialla), M4 (blu) ed M5 (lilla) e i mezzi di superficie (tram e bus) di Atm. (IL GIORNO)

Da questa notte è scattato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, che si concluderà alle 2 di domani notte. (Adnkronos) – Giornate di passione in vista nei trasporti oggi, 8 settembre, e domani 9 settembre 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non solo maltempo che sferzerà gran parte dell'Italia, ma fino alle ore 2:00 di lunedì 9 settembre 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (Today.it)