Abbiamo ascoltato il nuovo disco di Zucchero, Discover II, e abbiamo capito perché fa così schifo la musica di oggi

Abbiamo ascoltato il nuovo disco di Zucchero, Discover II, e abbiamo capito perché fa così schifo la musica di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Disillusione. O forse disincanto. Comunque una parola che comincia per dis. Quando lo scorso luglio, in quel di San Siro, nel bel mezzo di un concerto stratosferico, uno dei più belli a cui colui che scrive queste parole, che poi sarei io, ha avuto il piacere di assistere negli ultimi anni, Zucchero ha proposto una nuova canzone, inedita, lasciando intendere che tale sarebbe rimasta, inedita, appunto, per l’inutilità oggi come oggi di tirare fuori nuova musica, ecco, tutti abbiamo letto tra le righe, senza neanche troppa difficoltà, disillusione e disincanto. (MOW)

Su altre testate

Più di 40 anni dopo, oltre 60 milioni di dischi venduti, sceglie ancora Milano per presentare "Discover II", album in cui rivisita brani celebri del repertorio italiano e internazionale. Da "Amor che muovi il sole", cover dei Killers con testo adattato in italiano, a "Knockin' on heaven's door" di Bob Dylan a “Set fire to the rain” di Adele, e collaborazioni con artisti come Jack Savoretti e Salmo. (TGR Lombardia)

Zucchero torna sulle scene d… (la Repubblica)

Ora a distanza di 3 anni il musicista emiliano ripete la medesima operazione, Discover II, in cui interpreta lo stesso numero di brani, alcuni tradotti in italiano, scelti tra classici del rock pop internazionale (U2, Killers, Bleachers, Eddie Vedder, Marvin Gaye e altri) e nazionale (Ivan Graziani) con alcuni ospiti. (il manifesto)

Zucchero: “Mi avvicino agli artisti come fan e loro lo capiscono. Ho bevuto birra con Russell Crowe e mangiato minestrone con Miles Davis”

(di Daniele Rossignoli) “Quando fai un disco di cover devi stravolgerlo un po’”. E’ quello che ha fatto Zucchero con ‘Discover II’, il nuovo album in uscita domani. L’album segue ‘Discover’ pubblicato nel 2021 e, come spiega lo stesso cantautore, “non era previsto. (IlMohicano_MilanoSound)

“Un disco minimalista che mi ha molto emozionato”, così Zucchero riassume l’esperienza di ‘Discover II’, secondo capitolo del progetto di cover uscito nel 2021. Non previste, come spiega lo stesso Sugar, queste nuove tracce – 13 nella versione standard, 18 nel box deluxe – nascono dalla voglia di rileggere in chiave personalissima anche certi mostri sacri quali Bob Dylan e gli U2. (Funweek)

«Sì, prendevo il treno da Forte dei Marmi, dove i miei non avevano trovato grande fortuna, per salire su a Milano, e cercarla io, la fortuna». Da ragazzo? (Vanity Fair Italia)