Maltempo, Zaia "Polizza con contributo Stato come in agricoltura"

Maltempo, Zaia Polizza con contributo Stato come in agricoltura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CremonaOggi INTERNO

VENEZIA (ITALPRESS) – “Per quanto riguarda l’assicurazione sono stato il primo promotore, in tempi non sospetti, gia dal 2010.- La polizza catastrofale in alcuni Paesi viene affrontata. Io direi che si potrebbe trovare una soluzione e non entro nel dibattito governativo. Da Ministro ho portato avanti il Fondo di Solidarietà, cioè un contributo sul premio dell’assicurazione, sulle spese che il cittadino deve fare, facendo però passare un principio: l’asicurabile non è indennizzabile, come in agricoltura (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Il Network VIDEOMEDIA Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto . (TVA VICENZA)

Maltempo su Mirano: dopo gli allagamenti, al lavoro per svuotare i garage sommersi dall'acqua (La Nuova Venezia)

Il maltempo di ieri sera con piogge intense e allagamenti ha colpito ampie aree del Veneto, tanto da portare il Presidente Luca Zaia a dichiarare lo stato di emergenza regionale. Tra i territori colpiti da allagamenti c’è anche la frazione di Fratte nel Comune di Santa Giustina in Colle, nel Padovano, che è anche dove risiede il consigliere regionale, Giulio Centenaro (Lega-Liga Veneta). (MeteoWeb)

Maltempo su Mirano: dopo gli allagamenti, al lavoro per svuotare i garage sommersi dall'acqua

Il maltempo ha interessato tutto il paese. «Mai, mai, mai vista una cosa del genere qui. (ilgazzettino.it)

Ecco le ultime news sulla situazione e alcune immagini di quanto accaduto. Le piogge eccezionali che si sono verificate nella notte, con ben oltre 150 mm caduti in poche ore, hanno causato numerosi disagi e problemi soprattutto tra le città di: Vicenza, Treviso e Bassano del Grappa. (METEO.IT)

Le violente precipitazioni nella notte hanno causato numerosi allagamenti, ma non si ha al momento notizia di persone ferite. Squadre al lavoro con l'ausilio di personale speleo-alpino fluviale, motopompe e idrovore (Sky Tg24 )