La breakdance alla Bourse de Commerce per le Olimpiadi di Parigi 2024

Parigi entra nel vivo delle Olimpiadi 2024 e la Bourse de Commerce non è da meno. Lo fa con un video di pochi minuti in cui la breakdance diventa protagonista sotto la maestosa e imponente cupola affrescata. Ad eseguire la coreografia è B-Boy Mathéo Dubar, alias Kid Mario, componente della squadra francese di breakdance, ripreso dall’obiettivo di Cyprien Clément-Delmas, mentre volteggia sull’installazione dell’artista Kimsooja alla Rotonde. (Artribune)

Su altri giornali

Ai Giochi di Tokyo 2020 il problema dei cronisti meno esperti non fu identificare Kumite e Kata (facile) ma distinguere (molto meno facile) gli ippon dai waza-hari e dallo yuko. (Corriere della Sera)

Come? Confermando skateboard, surf e arrampicata sportiva - che avevano debuttato a Tokyo 2020 - e introducendo una disciplina del tutto nuova, la break dance. Mai come nell’edizione 2024, l’Olimpiade strizza l’occhio ai giovani. (La Gazzetta dello Sport)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Come funziona la break dance alle Olimpiadi di Parigi 2024: regolamento e chi saranno i favoriti

Uno scatto e poi un altro ancora. Il corpo che sfida la gravità, ruotando a terra per un tempo infinito, rimanendo sospeso nel vuoto neanche fosse tenuto con dei fili dall’alto, come un burattino. (La Gazzetta dello Sport)

Prendiamo la parola sport: vuol dire tutto e niente. Significa pugni ma anche corsa, salti in pedana e bracciate in vasca, volteggi su una trave di legno oppure affondi con un fioretto. (Donna Moderna)

Venerdì 9 e sabato 10 agosto la break dance farà il proprio esordio olimpico: prima giornata riservata alle B-Girls, seconda ai B-Boys. Antilai Sandrini, in arte B-Girl Anti, ha centrato la qualificazione per il breaking azzurro ai Giochi di Parigi 2024: si tratta di un evento storico, anche perché la disciplina non è stata inserita nel programma di Los Angeles 2028. (OA Sport)