Sky Brown, la giovane promessa dello skateboard, si prepara per Parigi 2024

Sky Brown, una sedicenne britannica, è un nome che sta rapidamente guadagnando popolarità nel mondo dello skateboard. Ha iniziato a praticare questo sport all'età di quattro anni e ha iniziato a gareggiare a otto. A soli 13 anni, ha vinto il bronzo all'evento inaugurale del park femminile di skateboard a Tokyo 2020 (nel 2021).

Sky ha recentemente superato un infortunio al legamento crociato mediale del ginocchio, che l'ha tenuta lontana dalle prime Olympic Qualifier Series (OQS) a Shanghai. Nonostante l'ostacolo, è determinata a portare a casa l'oro per la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Le Olimpiadi di Parigi 2024, le 33esime della storia moderna, sono pronte a partire. Oltre allo skateboard, ci saranno molti altri sport da seguire. Tra questi, l'arrampicata sportiva, che prevede la scalata di pareti artificiali attraverso delle prese, mettendo alla prova forza, tecnica e resistenza.

Venerdì 9 e sabato 10 agosto, la break dance farà il suo debutto olimpico. La prima giornata sarà dedicata alle B-Girls, la seconda ai B-Boys. Antilai Sandrini, in arte B-Girl Anti, ha ottenuto la qualificazione per il breaking azzurro ai Giochi di Parigi 2024. Questo è un evento storico, poiché la disciplina non è stata inserita nel programma di Los Angeles 2028.

Parigi 2024 sarà teatro di diverse novità. Dalla cerimonia d'apertura che non si svolge in uno stadio alle gare di surf a Tahiti, passando per le prove di nuoto in acque libere in un fiume invece che al mare, alla nursery per gli atleti con figli... Ci saranno molte innovazioni in questa edizione dei Giochi, ma ci saranno delle novità anche a livello prettamente sportivo. Una di queste è l'introduzione del breaking, lo sport più giovane introdotto tra le prove a cinque cerchi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo