Sandrini, l'azzurra della break dance: "La scintilla con Michael Jackson, ballo per sentirmi libera"

Sandrini, l'azzurra della break dance: La scintilla con Michael Jackson, ballo per sentirmi libera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Uno scatto e poi un altro ancora. Il corpo che sfida la gravità, ruotando a terra per un tempo infinito, rimanendo sospeso nel vuoto neanche fosse tenuto con dei fili dall’alto, come un burattino. Antilai Sandrini, aka “BGirl Anti” quando la musica la cattura non resiste e, durante lo shooting per questa intervista (al Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti a Roma) balla. Lei, splendida ed esuberante 27enne di Aviano (Pordenone, ma nata a Livorno), a Parigi rappresenterà l’Italia nel breaking, il nome “sportivo” della break dance al debutto ai Giochi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Alle olimpiadi di Parigi 2024 certe rivoluzioni cominciano dal linguaggio. Che azioni tanto diverse siano voci corrette della stessa definizione è parte della magia: tracciare i confini dello sport è virtualmente impossibile. (Donna Moderna)

Nelle olimpiadi estive giapponesi erano state selezionate tra le discipline aggiuntive, il baseball, l’arrampicata sportiva, lo skateboard, il karate e il surf. Da alcune edizioni dei Giochi, perciò, nel programma vengono inserite nuove discipline con l’obiettivo di incrementare l’appeal social e televisivo della manifestazione e attrarre un pubblico sempre più giovane. (Il Sole 24 ORE)

È al debutto come sport olimpico e il suo inserimento nel programma di Parigi 2024 è stato visto come un passo significativo verso il riconoscimento e la celebrazione della cultura urbana e giovanile su scala globale. (La Gazzetta dello Sport)

Dal breaking alla formula nuova del pentathlon moderno alla tavola da windsurf, le novità da non perdere a Parigi 2024

Si tratta di scontri uno contro uno in cui B-Boys e B-Girls improvvisano sulle musiche del DJ per conquistare i voti della giuria e aggiudicarsi la vittoria. Il regolamento della break dance alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma tra il 9 ed il 10 agosto agosto al Concorde Urban Park: ecco, di seguito, la formula e tutto quel che serve sapere. (SPORTFACE.IT)

Ragazzi e ragazze, o meglio b-boys e b-girls di tutto il mondo, che per anni hanno praticato il ballo di origine americana come forma d'arte o semplicemente per divertirsi con gli amici in strada, diventano atleti. (Tiscali)

Se la lotta o le gare di corsa possono essere ricondotte ai Giochi Olimpici antichi della Grecia classica, il breaking è lo sport più giovane introdotto tra le prove a cinque cerchi. Parigi 2024 sarà teatro di diverse novità. (Eurosport IT)