Tutti gli sport alle Olimpiadi di Parigi 2024: la guida completa

Tutti gli sport alle Olimpiadi di Parigi 2024: la guida completa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Al via le Olimpiadi di Parigi 2024, le 33esime della storia moderna. Ecco la carrellata con tutti gli sport presenti ai Giochi. Olimpiadi, il programma giorno per giorno e i risultati in tempo reale epa11493950 A rugby ball sits on a podest prior a match of the Rugby Sevens competitions in the Paris 2024 Olympic Games, at the Stade de France in Saint Denis, France, 24 July 2024. EPA/YOAN VALATEPA Arrampicata sportiva L'arrampicata sportiva prevede la scalata di pareti artificiali attraverso delle prese, focalizzandosi su forza, tecnica e resistenza. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Il corpo che sfida la gravità, ruotando a terra per un tempo infinito, rimanendo sospeso nel vuoto neanche fosse tenuto con dei fili dall’alto, come un burattino. Antilai Sandrini, aka “BGirl Anti” quando la musica la cattura non resiste e, durante lo shooting per questa intervista (al Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti a Roma) balla. (La Gazzetta dello Sport)

Mai come nell’edizione 2024, l’Olimpiade strizza l’occhio ai giovani. Infondere una boccata d’aria fresca, avvicinarsi ancora di più a un pubblico giovane. (La Gazzetta dello Sport)

Che azioni tanto diverse siano voci corrette della stessa definizione è parte della magia: tracciare i confini dello sport è virtualmente impossibile. Prendiamo la parola sport: vuol dire tutto e niente. (Donna Moderna)

Break Dance, regole e programma alle Olimpiadi: 16 atleti si sfidano a eliminazione diretta

Da alcune edizioni dei Giochi, perciò, nel programma vengono inserite nuove discipline con l’obiettivo di incrementare l’appeal social e televisivo della manifestazione e attrarre un pubblico sempre più giovane. (Il Sole 24 ORE)

Ai Giochi Olimpici non c’è posto per tutti gli sport dell’universo mondo, per questo esiste una rigida selezione all’ingresso. Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) li deve valutare e testare in quella che viene considerata la prova generale degli World Games, i Giochi Mondiali, una sorta di laboratorio di sperimentazione per verificare che gli sport abbiano il giusto seguito e siano appetibili prima di passare alle selezioni olimpiche. (Liberoquotidiano.it)

È al debutto come sport olimpico e il suo inserimento nel programma di Parigi 2024 è stato visto come un passo significativo verso il riconoscimento e la celebrazione della cultura urbana e giovanile su scala globale. (La Gazzetta dello Sport)