Parigi 2024, regolamento break dance: la formula e come funziona

Parigi 2024, regolamento break dance: la formula e come funziona
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Il regolamento della break dance alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma tra il 9 ed il 10 agosto agosto al Concorde Urban Park: ecco, di seguito, la formula e tutto quel che serve sapere. La break dance fa il suo esordio nel programma a cinque cerchi, promettendo spettacolo con le battles. Si tratta di scontri uno contro uno in cui B-Boys e B-Girls improvvisano sulle musiche del DJ per conquistare i voti della giuria e aggiudicarsi la vittoria. (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

Mai come nell’edizione 2024, l’Olimpiade strizza l’occhio ai giovani. Infondere una boccata d’aria fresca, avvicinarsi ancora di più a un pubblico giovane. (La Gazzetta dello Sport)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Ai Giochi Olimpici non c’è posto per tutti gli sport dell’universo mondo, per questo esiste una rigida selezione all’ingresso. Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) li deve valutare e testare in quella che viene considerata la prova generale degli World Games, i Giochi Mondiali, una sorta di laboratorio di sperimentazione per verificare che gli sport abbiano il giusto seguito e siano appetibili prima di passare alle selezioni olimpiche. (Liberoquotidiano.it)

Come il Cio decide gli sport alle Olimpiadi: novità breakdance, quali sport sono a rischio

Il corpo che sfida la gravità, ruotando a terra per un tempo infinito, rimanendo sospeso nel vuoto neanche fosse tenuto con dei fili dall’alto, come un burattino. Uno scatto e poi un altro ancora. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà la nouvelle vague di Parigi 2024, un'onda nuova di ritmo, gioventù e Gen Z, chiamata breakdance. (il Giornale)

Ai Giochi di Tokyo 2020 il problema dei cronisti meno esperti non fu identificare Kumite e Kata (facile) ma distinguere (molto meno facile) gli ippon dai waza-hari e dallo yuko. (Corriere della Sera)