Meloni e il cibo in Cina: "A cena ottimo salmone e spaghetti in brodo". E fa il gesto con le dita

Meloni e il cibo in Cina: A cena ottimo salmone e spaghetti in brodo. E fa il gesto con le dita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Meloni e il cibo in Cina: "A cena ottimo salmone e spaghetti in brodo". E fa il gesto con le dita 30 luglio 2024 "Ho fatto almeno due cene, una con Xi Jinping e l'altra col primo ministro. Oltre a un salmone buonissimo, posso dire che ho gradito molto gli spaghetti in brodo" . Così la premier Meloni in Cina, facendo anche il gesto degli spaghetti. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Un regime contro “le più elementari regole del mercato”, un Paese “che fa concorrenza sleale a tutto il pianeta”, le cui mire sono “espansionistiche e predatorie”. (Il Fatto Quotidiano)

Meloni in Cina: "Approccio alternativo a Via della Seta, non era un buon interscambio" 30 luglio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Il faccia a faccia, il secondo tra Meloni e Xi dopo il vertice G20 convocato a Bali nel 2022, si è concluso dopo oltre un'ora e mezza alla presenza del ministro degli Esteri Wang Yi, con scambi incentrati su commercio e investimenti, collaborazione in ambito scientifico e culturale, governance dell'intelligenza artificiale. (il Giornale)

Italia-Cina, Giorgia Meloni incontra il presidente Xi Jinping

A volte il tragitto è più in salita, altre più agevole ma è sempre percorribile. Ed è al suo esempio che la premier si affida per ricucire i rapporti diplomatici con Pechino, mai del tutto affondati usciti però ammaccati dalla decisione del governo di non rinnovare gli accordi firmati da Giuseppe Conte nel 2019. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Richiesta sostanzialmente accolta dal presidente Xi Jinping, che ha incontrato Giorgia Meloni per un’ora e mezza, non rinunciando a chiedere se le intenzioni italiane, … (Il Fatto Quotidiano)

La premier Giorgia Meloni a Pechino incontra il presidente cinese Xi Jinping. (ilmattino.it)