Meloni va da Xi e rientra nella Via della Seta: affari per “aiutare le imprese”

Meloni va da Xi e rientra nella Via della Seta: affari per “aiutare le imprese”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un incontro amichevole, che poggia sulla “cooperazione mutualmente vantaggiosa” e in cui l’Italia ha chiesto alla Cina di dare più spazio ai propri prodotti e di investire di più in Italia. Richiesta sostanzialmente accolta dal presidente Xi Jinping, che ha incontrato Giorgia Meloni per un’ora e mezza, non rinunciando a chiedere se le intenzioni italiane, … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Un regime contro “le più elementari regole del mercato”, un Paese “che fa concorrenza sleale a tutto il pianeta”, le cui mire sono “espansionistiche e predatorie”. (Il Fatto Quotidiano)

Il faccia a faccia, il secondo tra Meloni e Xi dopo il vertice G20 convocato a Bali nel 2022, si è concluso dopo oltre un'ora e mezza alla presenza del ministro degli Esteri Wang Yi, con scambi incentrati su commercio e investimenti, collaborazione in ambito scientifico e culturale, governance dell'intelligenza artificiale. (il Giornale)

La premier Giorgia Meloni a Pechino incontra il presidente cinese Xi Jinping. (ilmattino.it)

VIDEO Italia-Cina, Meloni a Xi: "Pechino fondamentale per stabilità e pace"

Per fortuna che Marco c’è. Il Marco in questione di cognome fa Polo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chigi "È un approccio alternativo alla Via della Seta, io sono sempre stata contraria perché non era un buon accordo di interscambio, ma ho sempre detto che si poteva lavorare con la Cina in altro modo" . (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping a Pechino nel corso della sua visita ufficiale in Cina. “C’è una insicurezza crescente a livello internazionale e io penso che la Cina sia inevitabilmente un interlocutore molto importante per affrontare tutte queste dinamiche, facendolo partendo dai rispettivi punti di vista, per ragionare insieme di come garantire stabilità pace un interscambio libero”, ha detto la premier. (LAPRESSE)