Brignone, Gut-Behrami e… Goggia: quanti primati!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Davide Marta SPORT

Altra giornata leggendaria a Sun Valley. Federica Brignone ha conquistato la Coppa di specialità in gigante nella stessa stagione in cui ha vinto anche quella di discesa. L’impresa era riuscita in passato solo alla leggendaria austriaca Annemarie Moser-Pröll tra 1971, 1972 e 1975! Non solo: la valdostana stabilisce il primato italiano di podi (uomini o donne non fa differenza) in una stessa annata agonistica (16, nel suo caso con 10 vittorie) e di punti (1.594). (Davide Marta)

Su altri media

Nella prima manche era uscita di scena Alice Robinson, che partiva da favorita in testa alla classifica. Grandissima prestazione di Federica Brignone che dopo la Coppa del mondo generale e quella di discesa si aggiudica anche quella di gigante. (La Stampa)

Nella partita disputata a Dortmund, il capitano della Nazionale, Gigio Donnarumma, ha collezionato la sua 72esima presenza con la maglia azzurra, superando così Claudio Gentile e piazzandosi al 22esimo posto nella classifica dei giocatori con il maggior numero di presenze. (InterNews24.com)

La carabiniera valdostana ha chiuso la gara al secondo posto, alle spalle di Lara Gut-Behrami che centra il 100° podio in carriera. (Adnkronos) – Una grandissima Federica Brignone si aggiudica la terza coppa dell’anno. (CremonaOggi)

Brignone 2ª e pigliatutto: la manche che le dà la coppa di gigante

Arriva la terza coppa dell'anno, dopo la Coppa del mondo generale e quella di discesa (Open)

COPPA DEL MONDO - Federica Brignone si prende anche la coppa di specialità di gigante: col miglior tempo della seconda manche è seconda nell'ultimo gigante di stagione senza rischiare troppo e così scavalca Alice Robinson (uscita nella prima manche) nella classifica di specialità. (Eurosport IT)