Reggio Emilia, sequestrati gli autovelox di Masone e Codemondo

Reggio Emilia, sequestrati gli autovelox di Masone e Codemondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Gazzetta di Reggio INTERNO

Reggio Emilia. Sigilli agli autovelox di Masone e Codemondo. La Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia stradale di Cosenza, per specifica competenza normativa, al termine delle indagini delegate dalla procura dopo gli accertamenti sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0, sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Cosenza. (Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altri giornali

Pianezza è uno dei comuni in cui le multe degli autovelox potrebbero essere annullate in seguito a un’inchiesta partita dalla polizia stradale di Cosenza. L’indagine - definita lunga, complessa e articolata – ha portato al sequestro dei dispositivi T-Exspeed V. (La Stampa)

La Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia stradale di Cosenza, sotto la guida della procura, ha concluso un’indagine riguardante la legittimità del sistema di rilevamento della velocità T-EXSPEED v 2.0. (BlogSicilia.it)

Da oggi sono spenti i quattro rilevatori fissi di velocità che fanno capo alla Polizia locale dell’Aci 12 (capofila Piadena Drizzona, Calvatone, Tornata, Torre de’ Picenardi, Isola Dovarese e Pessina Cremonese), cioè quello lungo la statale 343 Asolana all’altezza della provinciale per Voltido in territorio di Piadena Drizzona e i tre lungo la statale 10, quello di Piadena Drizzona nei pressi dell’incrocio per Pontirolo, quello di San Lorenzo de’ Picenardi e quello di Pessina. (La Provincia di Cremona e Crema)

Autovelox illegittimi e sotto sequestro in tutta Italia

Questa operazione ha messo in luce l’uso di dispositivi privi dell’omologazione necessaria e, di conseguenza, la potenziale illegittimità delle multe erogate attraverso il loro impiego. La scoperta di un’ampia gamma di Autovelox non conformi agli standard richiesti ha scosso il panorama della sicurezza stradale in Italia. (Nicola Porro)

Stavolta il limite è stato messo a loro. (il Resto del Carlino)

Il terremoto provocato dall’ordinanza della Cassazione n. 25544/2023 sta dando i suoi frutti: un’indagine, partita dal GIP di Cosenza, e di lì estesa in altre città, ha portato al sequestro di numerosi autovelox usati dalla polizia in mezza Italia. (La Legge per Tutti)