Copiato da «House of Cards»?: Il nuovo ritratto ufficiale di Melania Trump manda dei chiari segnali | blue News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ritratto ufficiale di Melania Trump. White House Che ruolo avrà Melania Trump nel secondo mandato del marito e presidente degli Stati Uniti Donald? Il suo primo ritratto ufficiale da First Lady manda dei chiari segnali. Lea Oetiker Lea Oetiker Hai fretta? blue News riassume per te Il nuovo ritratto ufficiale di Melania Trump mostra la 54enne con uno sguardo serio davanti a una finestra con il Monumento a Washington sullo sfondo in una foto in bianco e nero. (blue News | Svizzera italiana)
Su altre fonti
Dalla finestra sopra la spalla destra di Melania si vede il monumento a Washington. (Vanity Fair Italia)
Ora la foto ufficiale, in tailleur con pantalone, di fronte ad una grande finestra con l’obelisco del National Mall alle sue spalle, le mani appoggiate con la punta delle dita sul tavolo, ha subito ricordato a molti Claire Underwood, la first lady di House of Cards (che diventa alla fine 47esima presidente degli Stati Uniti): una Lady Macbeth, una donna «che non si ferma davanti a nulla per conquistare tutto» come la descrisse all’uscita della serie tv il New York Times. (Corriere della Sera)
Cosa ha scritto il noto mensile di moda? Che il look scelto la fa sembrare un cosplay di The Apprentice (Il Fatto Quotidiano)
Tutti sono concordi nel leggere nello scatto la volontà della first lady di comunicare una nuova immagine di sé, un nuovo tipo di impegno nel ruolo che per la seconda volta &egrav… (L'HuffPost)
Perché è vero che l'ex modella slovena ha rotto con la tradizione delle foto rassicuranti La suggestione, a pensarci bene, è inquietante. (AMICA - La rivista moda donna)
Un modo per dire che quella era l’immagine della padrona di casa e che quello era un messaggio di accoglienza. Se c’è una cosa che ha sempre contraddistinto i ritratti ufficiali delle first lady - da Hillary Clinton a Michelle Obama passando per Laura Bush e Nancy Reagan - è la presenza di fiori sullo sfondo. (La Stampa)