Inchiesta Open, prosciolti Matteo Renzi e altri dieci imputati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi e altri dieci imputati prosciolti dalle accuse di finanziamento illecito dei partiti nell'ambito dell'inchiesta a Firenze sulla Fondazione Open. Lo ha deciso la gup del tribunale del capoluogo toscano, Sara Farini. L'indagine riguardava presunte irregolarità nei finanziamenti a Open, la fondazione attiva tra il 2012 e il 2018 per sostenere finanziariamente l'ascesa e l'attività politica di Matteo Renzi, prima come sindaco di Firenze e poi come segretario del Pd. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Si è concluso con un nulla di fatto il processo sulla fondazione Open. (LA NOTIZIA)
Inchiesta Open: dai pm richiesta rinvio a giudizio per Renzi e Boschi (AGI - Agenzia Italia)
La fondazione è stata attiva tra il 2012 e il 2018 per sostenere finanziariamente l'ascesa e l'attività politica di Matteo Renzi, prima come sindaco di Firenze e successivamente come segretario del Partito Democratico. (Il Giornale d'Italia)
"Il mio abbraccio a Matteo, a Luca, a Maria Elena, a tutte le persone che sono uscite a testa alta e dopo una grande sofferenza dal fango e dalle accuse. Lo scrive su Twitter il senatore del Pd Filippo Sensi a proposito dell'esito dell'inchiesta sulla Fondazione Open. (Civonline)
Il gup del tribunale di Firenze Sara Farini ha prosciolto gli undici imputati e le quattro società nell'ambito dell'inchiesta sulla Fondazione Open. (il Giornale)
L’inchiesta riguardava presunte irregolarità nei finanziamenti a Open, la fondazione attiva tra il 2012 e il 2018 per sostenere finanziariamente l’ascesa e l’attività politica di Matteo Renzi, prima come sindaco di Firenze e poi come segretario del Pd. (LAPRESSE)