Krejcikova, dedica a Novotna: "Mi manca, questa finale è per lei"

Gioia, gioia pura. Barbora Krejcikova, malgrado l'esperienza, è travolta dalle emozioni dopo la vittoria in semifinale contro Elena Rybakina. Per lei, che ha già vinto il Roland Garros, un'altra chance di agguantare uno Slam. Con una dedica speciale a chi non c'è più. BARBORA KREJCIKOVA "Tante emozioni mi passano per la testa ora - spiega la ceca - e mi pare incredibile quello che sto vivendo: una finale a Wimbledon! Sono anche molto orgogliosa di me, del mio gioco, di come ho reagito e recuperato dopo aver perso il primo set". (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà il secondo scontro diretto tra le due tenniste: l'unico precedente è stato vinto alle qualificazioni degli Australian Open del 2018 da Krejcikova (che è stata anche n° 2 del mondo nel 2022). (Eurosport IT)

La ceca rimonta Rybakina ed elimina la vincitrice del 2022 Paolini, Sinner e gli altri: tutti gli italiani in finale di uno Slam (Sport Mediaset)

Sarà la ceca Barbora Krejcikova a sfidare Jasmine Paolini in finale a Wimbledon 2024. La testa di serie numero 31 ha battuto a sorpresa in tre set la kazaka Rybakina con il punteggio di 3-6 6-3 6-4. IL RACCONTO DEL MATCH (SPORTFACE.IT)

Paolini-Krejcikova in finale a Wimbledon: l’unico precedente risale ad un’altra era

La ceca ha cambiato strategia, optando per colpi più precisi e variando il ritmo. In una semifinale carica di tensione e colpi di scena, Barbora Krejcikova ha superato Elena Rybakina con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4, guadagnandosi un posto nella finale di Wimbledon 2024 contro Jasmine Paolini. (LiveTennis.it)

Il match tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova, valido per la finale di Wimbledon 2024, andrà in scena sabato 13 luglio sul campo Centrale alle ore 15. "Viaggio sul pianeta Paolini": ai quarti di Parigi sulle orme di Schiavone (Eurosport IT)

La finale del terzo torneo stagionale dello Slam sarà il secondo incrocio tra le due tenniste, anche se l’unico precedente è molto datato, tanto da essere poco rilevante nell’economia della prossima sfida, se non per le mere statistiche. (OA Sport)