Barbora Krejcikova e Jasmine Paolini si sfidano nella finale di Wimbledon 2024

Barbora Krejcikova, già vincitrice del Roland Garros, ha ottenuto il pass per la finale di Wimbledon 2024. La tennista ceca ha battuto Elena Rybakina in tre set e si prepara ora a sfidare l'italiana Jasmine Paolini.

Krejcikova è stata travolta dalle emozioni dopo la sua vittoria in semifinale. "Tante emozioni mi passano per la testa ora - ha spiegato - e mi pare incredibile quello che sto vivendo: una finale a Wimbledon! Sono anche molto orgogliosa di me, del mio gioco, di come ho reagito e recuperato dopo aver perso il primo set".

La tennista ha espresso la sua soddisfazione per come è riuscita a leggere il servizio di Elena, nonostante fosse molto difficile. "Sono super orgogliosa di come ho potuto leggere il servizio di Elena, anche se è stato molto difficile, ma a poco a poco ho intuito il posto, anche se ha continuato a servire molto bene", ha detto.

La finale del terzo torneo stagionale dello Slam vedrà Krejcikova sfidare Jasmine Paolini, numero 7 del mondo e del seeding. Questa sarà la seconda volta che le due tenniste si incontrano, anche se l'unico precedente è molto datato.

Krejcikova, numero 32 WTA e testa di serie numero 31, è già risalita al numero 14 del mondo grazie ai risultati ottenuti nel terzo Slam stagionale. In caso di vittoria finale, tornerà in top ten. La ceca è stata anche numero 2 WTA, posizione raggiunta a fine febbraio 2022, quando tra i risultati di Krejcikova vi erano ancora i 2000 punti guadagnati con la vittoria del Roland Garros 2021.

Infine, Krejcikova ha dedicato la sua vittoria a una persona speciale che non c'è più. "Mi manca, questa finale è per lei", ha detto, senza specificare a chi fosse dedicata la vittoria. Un gesto che dimostra quanto sia importante per lei non solo il gioco, ma anche le persone che hanno fatto parte della sua vita.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo