Krejcikova regina della rimonta: spegne Rybakina nel terzo set e vola in finale a Wimbledon. Sfiderà la nostra Jasmine Paolini

Krejcikova regina della rimonta: spegne Rybakina nel terzo set e vola in finale a Wimbledon. Sfiderà la nostra Jasmine Paolini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveTennis.it SPORT

In una semifinale carica di tensione e colpi di scena, Barbora Krejcikova ha superato Elena Rybakina con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4, guadagnandosi un posto nella finale di Wimbledon 2024 contro Jasmine Paolini. Il terzo set si è rivelato decisivo. Dopo aver perso il primo set e aver mostrato grande resistenza nel secondo, Krejcikova è entrata nel set decisivo con una rinnovata determinazione. La ceca ha cambiato strategia, optando per colpi più precisi e variando il ritmo. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre testate

Jasmine Paolini scrive un pezzo di storia del tennis femminile italiano, staccando il pass per la finale di Wimbledon dove sfiderà Barbara Krejcikova. Vittoria in rimonta contro Donna Vekic, dando prova di grande forza e maturità. (ilmessaggero.it)

La finale del terzo torneo stagionale dello Slam sarà il secondo incrocio tra le due tenniste, anche se l’unico precedente è molto datato, tanto da essere poco rilevante nell’economia della prossima sfida, se non per le mere statistiche. (OA Sport)

1 Barbora Krejcikova sarà l'avversaria di Jasmine Paolini in finale a Wimbledon. La tennista ceca che ha battuto in semifinale la favorita Rybakina, ha già vinto due volte i Championship, ma in doppio. (Fanpage.it)

Krejcikova, dedica a Novotna: "Mi manca, questa finale è per lei"

Vedi anche Tennis Jasmine Paolini firma il back to back a Wimbledon: "È stata una partita folle, mi ripetevo continuamente di migliorare" Tennis (Sport Mediaset)

Si tratta della seconda finale Slam della carriera per Krejcikova, che aveva vinto il Roland Garros nel 2021. Grandissima sorpresa nella seconda semifinale con la ceca che supera in rimonta la kazaka Elena Rybakina, numero quattro del mondo, in tre set con il punteggio di 3-6 6-3 6-4 dopo due ore e nove minuti di gioco. (OA Sport)

Gioia, gioia pura. Barbora Krejcikova, malgrado l'esperienza, è travolta dalle emozioni dopo la vittoria in semifinale contro Elena Rybakina. Per lei, che ha già vinto il Roland Garros, un'altra chance di agguantare uno Slam. (Tiscali)