Paolini-Krejcikova in finale a Wimbledon: l’unico precedente risale ad un’altra era

Paolini-Krejcikova in finale a Wimbledon: l’unico precedente risale ad un’altra era
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

La numero 7 del mondo e del seeding, Jasmine Paolini, ha centrato l’accesso all’ultimo atto dell’edizione 2024 di Wimbledon: l’altra finalista del tabellone di singolare femminile sarà la ceca Barbora Krejcikova, numero 32 WTA e testa di serie numero 31. La finale del terzo torneo stagionale dello Slam sarà il secondo incrocio tra le due tenniste, anche se l’unico precedente è molto datato, tanto da essere poco rilevante nell’economia della prossima sfida, se non per le mere statistiche. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Jasmine ha lasciato il segno e adesso le manca l'ultimo grande passo. Nessuna tennista italiana prima di lei era mai riuscita a raggiungere la finale del Slam londinese. (ilmessaggero.it)

Il match tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova, valido per la finale di Wimbledon 2024, andrà in scena sabato 13 luglio sul campo Centrale alle ore 15. "Viaggio sul pianeta Paolini": ai quarti di Parigi sulle orme di Schiavone (Eurosport IT)

In una semifinale carica di tensione e colpi di scena, Barbora Krejcikova ha superato Elena Rybakina con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4, guadagnandosi un posto nella finale di Wimbledon 2024 contro Jasmine Paolini. (LiveTennis.it)

Wimbledon 2024, Krejcikova batte Rybakina: sfiderà Paolini in finale

Jasmine Paolini-Barbora Krejcikova sarà questa la finale femminile di Wimbledon 2024, in programma sabato pomeriggio alle 15: la tennista ceca, n° 25 del mondo, batte a sorpresa la kazaka Elena Rybakina, campionessa dell'edizione 2022, in rimonta 3-6 6-3 6-4 e raggiunge l'azzurra che nel match precedente ha eliminato al super tiebreak la croata Vekic . (Eurosport IT)

Gioia, gioia pura. Barbora Krejcikova, malgrado l'esperienza, è travolta dalle emozioni dopo la vittoria in semifinale contro Elena Rybakina. Per lei, che ha già vinto il Roland Garros, un'altra chance di agguantare uno Slam. (Tiscali)

Primo set che parte in totale scioltezza per la numero 4 al mondo: Rybakina inizia il match al servizio e lo mantiene, per poi spuntarla ai vantaggi al game successivo, siglando il break del 2-0. IL RACCONTO DEL MATCH (SPORTFACE.IT)