Chi è Cecilia Sala, giornalista arrestata a Teheran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cecilia Sala, arrestata in Iran Cecilia Sala si trova da 8 giorni in stato di arresto in Iran. La Farnesina lavora sul caso in silenzio dallo scorso 19 dicembre e solo oggi è stata divulgata la notizia, in quanto nei primi giorni si è provato a lavorare sotto traccia per una rapida liberazione. Non è stato reso noto il motivo dell'arresto e, anche per questo motivo, l'ambasciatrice d'Italia in Iran, Paola Amadei, ha effettuato una visita consolare per verificare le condizioni e lo stato di detenzione. (il Giornale)
Su altre fonti
La giornalista Cecila Sala è stata arrestata il 19 dicembre scorso a Teheran, in Iran, mentre si recava in aeroporto per rientrare in Italia. A farlo sapere è stata la stessa Farnesina in un comunicato. (Milano Finanza)
Classe 1995, è autrice e voce del noto podcast 'Stories' di Chora Media. Scrive anche sul Foglio (LAPRESSE)
La giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. (Secolo d'Italia)
Il ministero degli Esteri italiano fa sapere che la reporter italiana è stata arrestata nella capitale dell'Iran mentre era impegnata a girare un servizio giornalistico. Sala ha parlato con la famiglia e ha incontrato l'ambasciatrice italiana Amadei Il ministero degli Esteri italiano ha reso noto che la giornalista Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran (Euronews Italiano)
La prima a intervenire è la segretaria del Pd Elly Schlein che chiede al governo “di mettere in campo ogni iniziativa per fare chiarezza e riportare in Italia Cecilia Sala quanto prima”. Iniziano ad arrivare le reazioni politiche alla notizia dell’arresto della giornalista Cecilia Sala in Iran (la Repubblica)
Cecilia Sala è stata arrestata in Iran. La giornalista italiana, in Medio Oriente per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata lo scorso 19 dicembre dalle autorità di polizia di Teheran. (Adnkronos)