Il Bordeaux rinuncerà allo status di club professionistico a causa dei problemi finanziari

Secondo l'agenzia di stampa Sud Ouest, il club calcistico francese Girondins de Bordeaux è pronto a rinunciare allo status di professionista a causa dei problemi finanziari del club. Il caos al Bordeaux continua. Mentre il club non sa ancora in quale divisione giocherà quando riprenderà il campionato tra meno di un mese, i Girondins sono pronti a rinunciare allo status di professionisti acquisito nel 1937, secondo quanto riportato da Sud Ouest. (Diretta)

Su altre testate

Il Bordeaux è fallito: giocatori liberi sul mercato, la società ripartirà dalla terza serie (TUTTO mercato WEB)

E ora c’è anche la storia del Bordeaux, un monito che spiega cosa potrebbe succedere se una società non dovesse riuscire a sistemare il proprio bilancio. Anche se il caos relativo ai diritti tv è stato risolto, più o meno, i problemi economici dei club restano lì, piuttosto minacciosi. (Undici)

Ieri l'ultima occasione di restare a galla, ma l'aspirante acquirente, Fenway Sports Group - gruppo americano, già proprietario del Liverpool - ha definitivamente ritirato la sua offerta. Il club, a livello professionistico dal 1937, era stato già retrocesso amministrativamente nel 2021 e nel 2022. (Il Mattino di Padova)

Il Bordeaux è ufficialmente fallito: ritirata l’ultima offerta per il club

Per lo storico club non c’è altra speranza: la proprietà si arrende, ufficiale la retrocessione in Serie C Il Bordeaux, storico club francese vincitore per sei volte del titolo, ripartirà dalla National 1, terza serie del calcio transalpino. (CalcioMercato.it)

Un pezzo di storia che non c'è più. (Calciomercato.com)

L Bordeaux, storico club francese della Gironda, è ufficialmente fallito: il club sparisce 143 dopo la sua fondazione: Fenwey Sports Group… (Europa Calcio)