Addio ad Antonio Skármeta, il poeta cileno autore de "Il postino di Neruda"

Addio ad Antonio Skármeta, il poeta cileno autore de Il postino di Neruda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È scomparso all'età di 83 anni il poeta cileno Antonio Skármeta, autore tra l'altro dell'opera Il postino di Neruda (Garzanti) portato poi sullo schermo nel 1994 da Massimo Troisi e Maria Grazia Cucinotta. A darne l'annuncio è stata l'Università di Santiago del Cile, istituzione in cui era professore emerito. Skármeta fu anche ambasciatore del Cile in Germania dal 2000 al 2003. Chi era lo scrittore Nato a Antofagasta il 7 novembre 1940, era figlio di immigrati croati originari dell'Isola di Brazza. (il Giornale)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Antonio Skármeta, autore del celebre Il Postino di Neruda che ispirò il film Il Postino con Massimo Troisi, è morto all'età di 83 anni. (Io Donna)

Antonio Skármeta, morto ieri a 83 anni, come tutti gli scrittori sudamericani della sua generazione, era figlio delle tribolazioni politiche del suo paese, il Cile, e della nuova musica, il rock di Elvis Presley e dei Beatles per poi approdare alla bossanova di Stan Getz e João Gilberto scoprirono a New York, dove studiava alla Columbia University. (ilmattino.it)

È morto Antonio Skarmeta, l’autore di “Il postino di Neruda”

L’annuncio della scomparsa è stato dato dall’Università di Santiago del Cile, istituzione in cui era professore emerito. (Adnkronos) – Lo scrittore cileno Antonio Skármeta, autore di “Il postino di Neruda” (Garzanti) che ha ispirato i film “Il postino” (1994) diretto da Michael Radford ed interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta, è morto all’età di 83 anni. (OglioPoNews)

Lo scrittore riposerà nel Teatro Nazionale Cileno, accanto al palazzo presidenziale La Moneda, nel centro di Santiago (AGI - Agenzia Italia)

Lo scrittore cileno Antonio Skármeta, autore di Il postino di Neruda (Garzanti) che ha ispirato il film Il postino (1994) diretto da Michael Radford e interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta, è morto all’età di 83 anni. (Il Fatto Quotidiano)