Venduta una villa di Lucio Dalla alle Tremiti: chi l'ha comprata

Venduta una villa di Lucio Dalla alle Tremiti: chi l'ha comprata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Lucio Dalla, il grande cantautore italiano scomparso nel 2012, ha lasciato in “eredità” due splendidi rifugi sulle isole Tremiti, un luogo che egli amava tantissimo. Fu qui, in effetti, che trascorse alcuni dei suoi momenti più belli, e i panorami meravigliosi dell’arcipelago lo ispirarono nella realizzazione della sua splendida canzone “Com’è profondo il mar”. Oggi entrambe le ville sono in vendita, e una ha appena trovato il suo nuovo proprietario. (inItalia)

Ne parlano anche altre fonti

L’incantevole isola di San Nicola, vero cuore pulsante delle Isole Tremiti, ha recentemente assistito ad una vendita d’eccezione: la residenza indipendente che fu rifugio e fonte d’ispirazione del leggendario artista italiano Lucio Dalla (l'Immediato)

L'immobile venduto è un open space con un angolo cottura a vista e una sala luminosa adornata da tre ampie finestre che si affacciano sul promontorio. A renderlo noto sui social è stata la «Guidobaldi Luxory Properties», società di intermediazione di immobili di prestigio che ha «festeggiato» la vendita con un post sui social. (Foggia)

La trattativa, conclusasi in poco più di un mese, è stata gestita dal Gruppo Toscano e Guidobaldi Luxury Properties, specializzati in immobili di lusso. Sull' isola di San Nicola, alle Isole Tremiti, è stata venduta la residenza che fu rifugio e fonte d’ispirazione per il leggendario cantautore Lucio Dalla (Primonumero)

Lucio Dalla, venduta la casa-rifugio a picco sul mare delle isole Tremiti. Top secret l’acquirente: “Uno molto legato a questi luoghi”

Impossibile non conoscerlo come cantante e compositore. Parliamo di Lucio Dalla. Tutti noi amiamo canzoni come Attenti al lupo, Caruso, Piazza . Purtroppo però ci ha lasciato già da qualche anno. Per la precisione il 1 marzo del 2012 (GalleriaBorghese.it)

Lucio Dalla aveva una casa sulla splendida isola di San Nicola, in Puglia, che finalmente ha trovato un acquirente. Acquistata da un milanese amante delle Tremiti, la dimora estiva dell’indimenticabile cantautore italiano è stata venduta da Guidobaldi Luxory Properties, società di intermediazione di immobili di prestigio che ha comunicato la notizia sui social. (Whoopsee)

E’ stato venduto il rifugio pugliese di Lucio Dalla. Il loft sull’isola di San Nicola alle Isole Tremiti ha un nuovo proprietario. A darne l'annuncio è stato il Gruppo Toscano, che in poco più di un mese ha concluso con successo la trattativa in partnership con la 'Guidobaldi Luxury Properties'. (La Repubblica)