Gli ucraini in Acciaierie d'Italia? "Con un partner italiano"

Gli ucraini in Acciaierie d'Italia? Con un partner italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tarantobuonasera.it INTERNO

Si delineano le strategie nella complessa partita che ruota attorno ad Acciaierie d'Italia. "Continuiamo a guardare a tutte le opportunità: l’ex Ilva non è la nostra priorità, ma resta un dossier interessante. Non riteniamo opportuno, però, formalizzare un investimento da soli. Ci piacerebbe rientrare in partita più avanti, magari con un partner italiano”. Le parole di Yuri Ryzhenkov, ceo di Metinvest - che ha rilasciato una intervista a Il Sole 24 Ore ripresa anche dall'agenzia Gea - confermano come gli ucraini seguano ancora la questione Taranto e la vicenda relativa all'acquisizione di AdI. (tarantobuonasera.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Aurelio De Laurentiis è impegnato su diversi fronti per individuare un’area che possa soddisfare le esigenze tecniche e logistiche del club. Il Napoli è in procinto di lasciare il centro sportivo di Castel Volturno e sta attivamente cercando una nuova sede per le sue attività. (Napolipiu.com)

In particolare, l’associazione riconosce in una nota l’impegno delle istituzioni nel risolvere una delle problematiche più critiche per le imprese dell’indotto: la questione dei crediti pregressi. (tarantobuonasera.it)

Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Benvenuto nel mondo siderweb (Siderweb)

Ilva venduta entro un anno, la promessa del ministro Urso: chi è interessato all’acsuisto

L'associazione ha sottolineato l'importanza dell'impegno delle istituzioni nel risolvere una delle problematiche principali per le imprese dell'indotto: il pagamento dei crediti pregressi. Casartigiani Puglia: ‘Soddisfazione per gestione vertenza Acciaierie d’Italia’ (Blunote)

Ad annunciarlo a Bari, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell’87esima Fiera del Levante, è stato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, spiegando che la richiesta è stata avanzata da una società dell’Azerbaijan qualche mese fa “a prescindere dalla manifestazione di interesse per l’acquisizione dell’ex Ilva” giunta da Baku Steel. (shippingitaly.it)

L'acciaieria più grande d'Europa sarà presto fatta ripartire, ma il Governo non vuole che rimanga in mani pubbliche per troppo tempo. L'obiettivo, stando a quanto detto da Urso stesso, è quello di vendere ai privati almeno in parte l'azienda entro un anno, facendo al contempo ripartire la produzione. (QuiFinanza)

Gli ucraini in Acciaierie d'Italia? "Con un partner italiano"