Gli ucraini in Acciaierie d'Italia? "Con un partner italiano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si delineano le strategie nella complessa partita che ruota attorno ad Acciaierie d'Italia. "Continuiamo a guardare a tutte le opportunità: l’ex Ilva non è la nostra priorità, ma resta un dossier interessante. Non riteniamo opportuno, però, formalizzare un investimento da soli. Ci piacerebbe rientrare in partita più avanti, magari con un partner italiano”. Le parole di Yuri Ryzhenkov, ceo di Metinvest - che ha rilasciato una intervista a Il Sole 24 Ore ripresa anche dall'agenzia Gea - confermano come gli ucraini seguano ancora la questione Taranto e la vicenda relativa all'acquisizione di AdI. (tarantobuonasera.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'acciaieria più grande d'Europa sarà presto fatta ripartire, ma il Governo non vuole che rimanga in mani pubbliche per troppo tempo. Durante l'inaugurazione della Fiera del Levante di Bari, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha parlato della situazione dell'ex Ilva di Taranto, che si trova in questo momento in mano allo Stato. (QuiFinanza)
Urso aveva già annunciato giovedì, nel videomessaggio per gli 80 anni di Confindustria Taranto, che sarebbe tornato a giorni. Urso premerà il pulsante che dalla sala comandi dell’impianto fa partire l’aria calda nelle tubiere. (quotidianodipuglia.it)
Il giornalista esalta la solidità degli azzurri ma polemizza sul mancato rigore Alvino ha esaltato il Napoli, che continua a dimostrare una solidità impressionante. (Napolipiu.com)
Un anno per uscire dall’ex Ilva. Adolfo Urso, ieri a Bari per l’inaugurazione della Fiera del Levante, traccia la road map che metterà il governo nelle condizioni di vincere "una sfida difficile, affrontata senza timore nei confronti di nessuno", ha detto riferendosi alle trattative per individuare i nuovi gestori del Siderurgico di Taranto e negando un futuro coinvolgimento dello Stato nell’azionariato: "Non mi sembra abbia portato fortuna". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Napoli-Monza, contatto in area di rigore tra Bianco e capitan Di Lorenzo: Marelli spiega tutto dell’episodio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ad annunciarlo a Bari, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell’87esima Fiera del Levante, è stato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, spiegando che la richiesta è stata avanzata da una società dell’Azerbaijan qualche mese fa “a prescindere dalla manifestazione di interesse per l’acquisizione dell’ex Ilva” giunta da Baku Steel. (shippingitaly.it)