Conte superospite ad Atreju: «Non si fa opposizione sull’antifascismo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Scusi presidente, ma lei è di sinistra», domanda malizioso Mario Sechi a Giuseppe Conte sul palco di Atreju. Sala gremita per l’ospite avversario, l’unico leader dell’opposizione presente, a cui Meloni ha concesso un’ora di intervista in solitaria. Non si era mai visto. Conte prende tempo: «È un discorso complesso…». I militanti della destra rumoreggiano. E il leader 5s trova lo slancio: «Se sinistra significa combattere questo governo solo nel nome dell’antifascismo io non ci sto!». (il manifesto)
La notizia riportata su altri media
Cala il silenzio e Conte, quasi deluso, p… Quando il presidente del Movimento 5 stelle viene invitato sul palco della festa di Fratelli d’Italia, parte qualche timido “buu” e, prontamente, il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, in veste di presentatore, richiama all’ordine il pubblico meloniano. (La Stampa)
Tra fischi divertiti, applausi di cortesia, capriole verbali, gaffe (dal Superbonus alla magnificata «solidarietà di Putin» col suo governo durante il Covid), Giuseppe Conte fa il suo piccolo show ad Atreju (il Giornale)
Il leader del M5s ospite della festa di Fratelli d'Italia parla anche della costituente: «Io non ho sfidato Grillo, lui ha sfidato la comunità» (Open)
Non ha risparmiato critiche anche molto aspre al governo Meloni. Ma i colpi più duri, maneggiati con l’abilità dialettica dell’oratore navigato, Giuseppe Conte, che è tornato a rivendicare l’appellativo di “avvocato del popolo”, con l’aggiunta «contro l’arroganza del potere», li ha rivolti al Pd di Elly Schlein. (Liberoquotidiano.it)
Giuseppe Conte , ospite della kermesse di Fratelli d’Italia, Atreju, è stato intervistato da Mario Sechi . (Il Fatto Quotidiano)
Anche prima della Costituente l'ho sempre detto, noi non siamo per un'alleanza strutturale e organica ad esempio con il Pd o con altre forze perché questo snaturerebbe le nostre battaglie. Il presidente dei Cinque Stelle, Giuseppe Conte, ospite ad Atreju, torna a parlare dei rapporti di forza nel centrosinistra. (Corriere della Sera)