De Luca e la battuta su Meloni: “Con lei ho fatto la foto più costosa del mondo, come il Salvator Mundi di Leonardo da Vinci”

“Ieri alla fine mi hanno anche chiamato per fare una fotografia. È la fotografia più costosa del mondo, mi costa 1,2 miliardi di euro. Come il Salvator Mundi di Leonardo da Vinci”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine del viaggio inaugurale della Linea 6 della metropolitana di Napoli, tornando sulla foto scattata ieri dopo la firma del protocollo d’intesa per Bagnoli tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in qualità di commissario straordinario di governo per il Sin Bagnoli-Coroglio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

L'accordo prevede una copertura finanziaria di 1,2 miliardi di euro. «L'opera di risanamento ambientale e di rigenerazione urbana più ambiziosa di Europa». (Corriere TV)

«Sono il civile De Luca...», così il governatore Vincenzo De Luca saluta il premier Giorgia Meloni che gli aveva detto «sono quella stron...». (La Verità)

La svolta dopo 34 anni. (ilmattino.it)

Bagnoli, protocollo da 1,2 miliardi: ultima tappa di una storia trentennale

Non può accadere che la Campania diventi il primo territorio dei Paesi del G7 per crescita di export manifatturiero, dal post Covid a oggi, o che Napoli collezioni primati assoluti nella crescita diturismo, servizi e industria del mare, che il Sud come Pil e occupazione faccia meglio della media nazionale, senza che sia successo qualcosa di profondo che riguarda il tessuto economico, sociale e civile, ma anche politico e, in misura minore, amministrativo di queste comunità. (ilmattino.it)

, con un indotto occupazionale di 10mila unità, tra diretti e indiretti" lo ha detto la premier Meloni intervenendo alla cerimonia per la firma del protocollo d'intesa tra Governo e comune di Napoli per la riqualificazione dell'area di Bagnoli-Coroglio a Napoli. (L'Unione Sarda.it)

Firmato a Napoli il protocollo d’intesa che sblocca un finanziamento di 1,2 miliardi per Bagnoli. Il Protocollo d’intesa è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e dal commissario di governo e sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi (Il Sole 24 ORE)