Dove e quando seguire l’allunaggio di Blue Ghost, con a bordo lo strumento italiano LuGRE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 2 marzo è previsto l’allunaggio di Blue Ghost, un lander americano dell’azienda spaziale Firefly Aerospace. Si tratta di una missione finanziata dal programma CLPS della NASA, che ha lo scopo di supportare lo sviluppo di lander privati, comprando servizi di trasporto sulla superficie lunare per degli strumenti scientifici. A bordo di Blue Ghost ce ne sono 10, e uno di questi è italiano. Si chiama LuGRE e serve per connettersi ai satelliti GPS e Galileo direttamente dalla Luna. (Astrospace.it)

Ne parlano anche altre testate

Moreno Longo, tecnico del Bari, ha parlato al termine della sfida tra Bari e Sampdoria: le sue dichiarazioni PUNTO – «Sicuramente sono contento per il punto. Lo riteniamo un punto importante, perché è stata una gara sofferta, contro un avversario forte, e noi non eravamo al massimo. (SampNews24.com)

Massimo Rastelli ha parlato in esclusiva per CagliariNews24 commentando in recupere del giovane attaccante angolano. L’ex allenatore del Cagliari rilasciato delle dichiarazioni sul classe 2002 Zito Luvumbo, il quale si è lasciato alle spalle un trauma contusivo distorsivo alla caviglia. (CagliariNews24.com)

L’ex Inter Kallon, nuovo ct della Sierra Leone, si è raccontato in una intervista concessa a La Gazzetta dello sport: le dichiarazioni L’ex attaccante dell‘Inter, nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha raccontato alcuni momenti significativi della sua esperienza a Milano: (InterNews24.com)

Tripaldelli: «Nel secondo tempo è uscito il valore della squadra, quello di oggi è un punto positivo»

Immagini dell'atterraggio lunare di una navicella spaziale di una societa' americana, che diventa la seconda societa' privata a raggiungere questo obiettivo, come mostra la trasmissione in diretta di questa missione. (Tiscali Notizie)

Ricordate Mohamed Kallon? In Italia ha giocato in 6 squadre e oggi è Commissario Tecnico della sua suadra. A La Gazzetta dello Sport ha raccontato la sua vita di ieri e di oggi. Mohamed Kallon ha voluto rilasciare qualche dichiarazione su quello che è stato il suo passato svelando anche un po’ di retroscena (CalcioNews24.com)

Alessandro Tripaldelli, difensore del Bari, ha commentato la gara contro la Sampdoria al termine dell’incontro: le sue parole «Dobbiamo fare le cose che proviamo in settimana, lavorandoci su. (SampNews24.com)