Usa, fuga da Biden: deputati e finanziatori gli voltano le spalle. Ma lui insiste: «Sono il più qualificato»

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca: «Sono il più qualificato». Incurante dei timori del partito e degli elettori, Joe Biden ribadisce che non intende lasciare e si dice sicuro di poter vincere le elezioni e restare in carica altri quattro anni. Nei 22 minuti di intervista a Abc, il presidente Usa appare più sicuro e incisivo rispetto alla disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump , ma le sue parole non sembrano in grado di rassicurare e spazzare via i dubbi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca. Joe Biden, incurante dei timori del partito e degli elettori, ribadisce che non intende lasciare e si dice sicuro di poter vincere le elezioni così da restare in carica altri quattro anni alla guida degli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)

Sono pronto a combattere». Dopo che in molti gli hanno chiesto di fare un passo indietro, lui ribadisce la sua voglia di andare avanti, nonostante il confronto televisivo con Trump non sia andato bene, penalizzandolo come candidato alle prossime elezioni presidenziali. (Corriere della Sera)

Prima lo ha fatto la stampa, ora i più grandi manager, attivisti e finanziatori: attraverso una lettera firmata è stato chiesto a Biden di fare un passo indietro per il "bene della democrazia e il rispetto del Paese", l'America. (Il Giornale d'Italia)

Biden e Trump: la memoria e le altre doti necessarie a un Presidente

E dimostra almeno una situazione più sicura rispetto al dibattito con Donald Trump. «Nessuno è più qualificato di me per la presidenza». (Open)

Se il piano A è rianimare Joe Biden e sostenerne a oltranza la candidatura per un secondo mandato alla Casa Bianca, e il piano B è sperare a un suo passo indietro per dare spazio a Kamala Harris o paracadutare un altro candidato, esiste anche un piano C. (La Stampa)

A ben vedere, durante il dibattito, sia il Presidente Biden (81 anni), sia l'ex Presidente Trump (78 anni) hanno avuto défaillance. (Focus)