San Michele: la Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono

San Michele: la Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Report Pistoia INTERNO

PISTOIA – La Polizia di stato ha festeggiato San Michele Arcangelo, proclamato da Papa Pio XII patrono e protettore della Polizia di Stato per sostenere la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni con impegno professionale al servizio del prossimo, per l’ordine, l’incolumità delle persone e la difesa delle cose. Con la convinzione che la legalità si possa trasmettere anche attraverso iniziative di prossimità il Questore Marco Dalpiaz ha deciso di celebrare il patrono dei poliziotti con una messa solenne, alla presenza del Prefetto Licia Donatella Messina, delle massime autorità civili e militari e con la partecipazione della cittadinanza, questa mattina alle 11 nella chiesa di Chiazzano dal cappellano della Polizia di Stato don Cristoforo Mielnik per poi procedere alla consegna di alcuni riconoscimenti attribuiti dal Capo della Polizia al personale in servizio e in pensione che si sia evidenziato per particolari operazioni di Polizia o per anzianità di servizio. (Report Pistoia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le celebrazioni del santo patrono, quest’anno, si sono svolte insieme alla comunità di Caivano (Napoli), all’interno del centro sportivo “Pino Daniele”. Qui, la Polizia ha allestito il “Villaggio della legalità” (Foto), uno spazio nel quale i numerosi studenti e visitatori presenti hanno assistito a dimostrazioni operative delle Unità cinofile e artificieri della Polizia di Stato e alle esibizioni sportive degli atleti dei Gruppi sportivi Fiamme oro. (Poliziamoderna.it)

San Michele Arcangelo: la Polizia celebra il Patrono A Benevento celebrazione nella Basilica di San Bartolomeo E' stata celebrata questa mattina, in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di (Ottopagine)

La chiesa della Resurrezione nel quartiere Varignano a Viareggio è stata scelta dalla Questura di Lucca per la celebrazione della messa di San Michele Arcangelo, patrono della polizia. Un segnale della presenza dello Stato in uno dei quartieri difficili di Viareggio (NoiTV - La vostra televisione)

Palermo, festa per il patrono della polizia con un momento dedicato alle famiglie

E proprio sugli angeli ha incentrato la sua omelia, ricordando che «questo concetto è nascosto nei nomi degli Arcangeli che la Chiesa ricorda oggi. «Mi faccio provocare da una canzone di Ron: Tutti quanti abbiamo un angelo. (L'Eco di Bergamo)

Il vescovo Farinella nell’omelia ha voluto ringraziare quanto fatto dagli uomini e dalle donne della Questura favore dei biellesi. Sono stati il vescovo Roberto Farinella e il cappellano della polizia di stato don Eugenio Zampa a celebrare in cattedrale la funzione per la ricorrenza di San Michele Arcangelo, la prima per il nuovo questore Delia Bucarelli. (La Stampa)

Salvatore, di Palermo, una Santa Messa. Stamane (domenica 29 settembre), alle 11, in occasione della ricorrenza del 75° anniversario della proclamazione di San Michele Arcangelo, quale patrono della polizia, è stata celebrata, presso la chiesa SS. (Giornale di Sicilia)