San Michele: la Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono

PISTOIA – La Polizia di stato ha festeggiato San Michele Arcangelo, proclamato da Papa Pio XII patrono e protettore della Polizia di Stato per sostenere la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni con impegno professionale al servizio del prossimo, per l’ordine, l’incolumità delle persone e la difesa delle cose. Con la convinzione che la legalità si possa trasmettere anche attraverso iniziative di prossimità il Questore Marco Dalpiaz ha deciso di celebrare il patrono dei poliziotti con una messa solenne, alla presenza del Prefetto Licia Donatella Messina, delle massime autorità civili e militari e con la partecipazione della cittadinanza, questa mattina alle 11 nella chiesa di Chiazzano dal cappellano della Polizia di Stato don Cristoforo Mielnik per poi procedere alla consegna di alcuni riconoscimenti attribuiti dal Capo della Polizia al personale in servizio e in pensione che si sia evidenziato per particolari operazioni di Polizia o per anzianità di servizio. (Report Pistoia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al rito religioso hanno partecipato il Questore Roberto Pellicone, tutte le autorità civili e militari locali, una folta rappresentanza di poliziotte e di poliziotti in servizio nella provincia di Siracusa e un gruppo di studenti dell’Istituto “Archimede” di Siracusa, diretto dalla dott. (Siracusa News)

I giovani di Caivano non vogliono mollare e, questa sera, l’hanno cantato a squarciagola sulle note della famosa canzone di Gigi D’Alessio. Musica, spettacolo, politica e legalità si sono mescolati in un unico mix a Caivano per le celebrazioni del Santo Patrono della polizia di Stato, San Michele Arcangelo (ilmattino.it)

CAIVANO. Con oltre 35 anni di esperienza nel mondo digitale - si legge in una nota - Camisani Calzolari ha saputo distinguersi come esperto nel campo della tecnologia, educando e sensibilizzando cittadini e aziende su tematiche legate alla cybersicurezza. (ROMA on line)

La cerimonia ha visto la celebrazione della santa Messa nella chiesa di San Lorenzo in Lodi, presieduta da don Emilio Contardi, affiancato dal cappellano della polizia di Stato di Lodi don Fabio Volpato. (Il Cittadino)

«Semplicemente vogliamo ricordare che il servizio di assistenza specialistica deve essere attivato dal primo giorno di scuola e le ore definite per il fabbisogno per ogni alunno con disabilità, sono contemplate nei PEI (piano Educativo Individuale) stabilite nei vari GLO (Gruppo di Lavoro Operativo), nelle verifiche finali ai quali gli operatore dell’azienda Consortile dovrebbero partecipare». (Impresa Italiana)

Il 29 settembre è una data importante per la Polizia di Stato. Si celebra infatti San Michele Arcangelo, santo protettore di tutti i poliziotti. (Poliziamoderna.it)