Quanto guadagnano i club della Champions League? Tutti i premi in denaro con il nuovo format, mai così ricco

È nuova ma soprattutto è ricca. E al di là di qualsiasi allettante novità, dal sorteggio alla formula fino ai big match settembrini, i premi (e soprattutto la loro mole) restano comunque l'aspetto più interessante del luccicante pacchetto europeo. A maggior ragione quest'anno, che sono anche aumentati. Se la chiamano «Super» Champions League ci sarà un motivo e questo, per i club, ha una rilevanza notevole. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

RTL 102.5 è in Champions League I nostri inviati sportivi (rtl.it)

Come di consueto,... La Champions League 2024/2025 parte questa settimana con il nuovo format a 36 squadre e con la classifica unica. (Voce Giallo Rossa)

… Finalista degna soltanto due anni fa, la scorsa stagione valeva i quarti, sfuggiti per la serata storta di Madrid e per il fatto di esserci arrivati senza rete di protezione (stesa per scelta sull’obiettivo scudetto). (fcinter1908)

Prima pagina Gazzetta dello Sport: “Europa, eccoci”

Alle 18:45 la Juventus accoglie il PSV Eindhoven allo Stadium, mentre a San Siro il Milan affronta il Liverpool. Sale l'attesa per il match tra City e Inter. (GianlucaDiMarzio.com)

Come a scuola, cominciata ieri anche per gli ultimi studenti italiani a tornare sui banchi, anche per la Champions League che invece comincia oggi all’inizio è bene ripassare. La principale novità è che non ci sono più i gironi, ma una classifica unica che racchiuderà tutte e 36 le squadre partecipanti, come in un maxicampionato. (Tuttosport)

'La Gazzetta dello Sport' si apre con la prima giornata del nuovo formato della Champions League 2024/2025, che vedrà impegnate Milan e Juventus, rispettivamente contro Liverpool e PSV Eindhoven. (Pianeta Milan)