Spalletti innamorato di Cambiaso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il calcio di Andrea Cambiaso, giovane talento della Juventus, ha l'effetto di stregare gli allenatori. L'ultimo della serie è il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, che ha disegnato una squadra su misura per lui. Cambiaso, dotato di una intelligenza tattica non comune, conosce il pallone e sa di cosa si parla, rendendo facile innamorarsi di un giocatore così. Le parole di Spalletti, che cerca di rilanciare la Nazionale dopo l'avvilente Europeo, sono chiare: "Cambiaso ha una intelligenza tattica non comune, conosce il pallone, sa di cosa si parla, facile innamorarsi di uno così".

Dimarco e Cambiaso, le frecce dell'Italia, corrono in Nations League. Le indicazioni di Spalletti sono precise: nonostante lo sciopero dei treni, le Frecce azzurre sono garantite. Andrea Cambiaso e Federico Dimarco hanno dato spettacolo contro il Belgio, giocando come esterni nel nuovo 3-5-2 spallettiano che prende colore e sostanza. Già a Parigi, Dimarco aveva segnato al volo e Cambiaso aveva ispirato alcune azioni chiave per reagire allo svantaggio iniziale. Anche a Budapest, l'interista aveva servito l'assist a Frattesi.

Il calcio di Cambiaso, che strega gli allenatori, è un tema ricorrente. L'ultimo della lista è Spalletti, che ha disegnato una Nazionale su misura per lui. Cambiaso, con la sua intelligenza tattica non comune, conosce il pallone e sa di cosa si parla, rendendo facile innamorarsi di un giocatore così. De Biasi elogia Cambiaso, sottolineando come si stia confermando di partita in partita e cosa lo differenzia dagli altri.

Nel frattempo, Conceicao, esterno portoghese della Juventus, è pronto a prendersi il club bianconero. L'intento del giocatore è quello di convincere il club a trasformare il suo prestito in acquisto.